Politica
Aggressione anziana a Bressanone, Bessone: “Intervenire nel quartiere Millan”
In relazione al recente fatto di cronaca, ove due malviventi macedoni hanno aggredito e rapinato un’anziana a Bressanone, l’assessore provinciale Massimo Bessone dichiara di aver appreso che uno dei due sembra sia residente nel quartiere di Millan e più precisamente in quello che ormai viene da tutti definito il „Ghetto Millan“.
“Posto del quale mi sono occupato più volte – sottolinea l’assessore – quando ero consigliere comunale nella città vescovile, perchè l’edificio in questione non è nuovo a certi reati e ad un determinato tipo di personaggi che piano piano stanno facendo soccombere gli autoctoni che in quella zona risiedono da decenni ed ultimamente si sentono, loro malgrado, degli ospiti indesiderati”.
Se questo è vero, che non bisogna fare di tutta l’erba un fascio ed è palese che la discriminante non dev’essere l’essere straniero o l’abitare in quel rione, è anche vero però che chi vive in quei paraggi ne ha viste di tutti i colori. Dai furti, allo spaccio, fino ad arrivare all’omicidio. Per certi anziani altoatesini il vivere lì è davvero difficile.
“Mi sorge un dubbio – conclude Bessone – che andrà verificato e mi auguro vivamente che non sia così, ma visto che in quell’edificio ci sono alloggi dell’edilizia agevolata, che il rapinatore non goda pure di privilegi nel canone o aiuti sociali, magari per pagare l’affitto?!
Perchè questo sarebbe assurdo. La mia solidarietà alla signora vittima dell’aggressione e, se la magistratura appurerà la colpevolezza dell’indagato, lo stesso dovrà essere cacciato dall’appartamento, per far spazio ad un autoctono in cerca d’un alloggio, ed espulso dal nostro Paese.
Un segno dev’essere dato alle persone che lavorano, che pagano le tasse, che faticano ad arrivare a fine mese alla disperata ricerca di un appartamento“.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




