Sport
Alpin Arena Senales apre agli atleti per la preparazione di gare nazionali e internazionali
Lunedì 30 novembre, la Alpin Arena Senales ha riaperto le sue piste per gli allenamenti sciistici di sciatrici e sciatori professionisti autorizzati ad allenarsi secondo il Comitato Olimpionico Nazionale Italiano (CONI). Per il momento l’area sciistica ha riaperto con orario ridotto dalle ore 8:15 alle 14:00. Gli allenamenti sulle piste avvengono nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste.
Secondo la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) sono autorizzati/e ad allenarsi tutti/e gli/le atleti/e a partire dai 12 anni di età che si preparano per gare nazionali o internazionali. Potranno inoltre proseguire le formazioni professionali, come i corsi per maestri di sci o i corsi di formazione per l’esercito.
La Funivie Ghiacciai Val Senales Spa fa presente che prima degli allenamenti tutte le squadre devono registrarsi e dimostrare che la propria attività sportiva sia finalizzata alla preparazione a gare nazionali e/o internazionali o svolta per motivi professionali. A tutte le squadre sciistiche autorizzate ad allenarsi è inoltre consentito pernottare nelle strutture ricettive della zona.
Sport invernali in sicurezza
Nell’odierna giornata di inaugurazione, nell’area sciistica sono arrivati/e circa 150 sciatori/trici professionisti/e che si sono suddivisi/e bene le piste e si sono trovati/e a proprio agio con le misure di sicurezza previste. La Alpin Arena Senales aveva già inaugurato la sua stagione sciistica il 18 settembre. Fino alla sua chiusura provvisoria, avvenuta due settimane fa, numerose stelle mondiali dello sci nonché giovani atleti/e e sciatori/trici amatoriali si sono già allenati/e nell’area sciistica in Val Senales con ottime condizioni.
“Grazie soprattutto alla nostra apertura autunnale abbiamo potuto collezionare preziose esperienze. In tal modo abbiamo potuto collaudare il nostro piano di sicurezza che finora, grazie anche al comportamento rispettoso dei/lle nostri/e ospiti, funziona davvero molto bene”, afferma Stefan Hütter, direttore marketing della Alpin Arena Senales.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri




