Alto Adige
Alto Adige: al via la Consulta provinciale degli studenti
Nella giornata di ieri è stata convocata a palazzo Widmann per la prima volta la nuova Consulta studentesca provinciale, composta da tutti i ragazzi eletti nei propri istituti scolastici. Per definizione data dal Ministero dell’istruzione la Consulta provinciale è un organismo istituzionale, e per tanto si occupano di dare vita a momenti di coordinamento e di rappresentanza degli studenti nella loro totalità.
Si sono inoltre svolte le elezioni interne per determinare i ruoli in Consulta; Matteo Azzolini Poggioli del “Galileo Galilei” è stato eletto al ruolo di Presidente di Consulta e commenta così dopo l’elezione: “sono entusiasta per il mio ruolo in Consulta e ho visto fin da subito tanta voglia di fare, ci sono tutti i presupposti per portare avanti le nostre idee di scuola”. Alla vice presidenza Valerio Pasquini del Liceo “Pascoli”. Mentre come rappresentante degli studenti in Consiglio provinciale scolastico è stato eletto Mattia Vicentini, anch’egli del Liceo “Pascoli”, che commenta così: “sono pronto a rappresentare al meglio gli interessi dell’intero studentato e della Consulta all’interno delle istituzioni, certo di una proficua collaborazione con l’assessorato all’istruzione e la sovrintendenza scolastica”.
Oltre ai già sopracitati altri ragazzi andranno a comporre il Direttivo che rappresenta l’organo esecutivo della Consulta.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faFugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




