Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Alto Adige zona rossa, trattativa con Roma. Kompatscher: “E’ il momento del dialogo”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Continua la battaglia con il governo sulle chiusure delle prossime settimane per limitare il rischio di contagio da covid. La decisione di Roma di inserire la provincia di Bolzano in zona rossa è stata respinta al mittente dai vertici proviciali che assieme al ricorso hanno presentato una rilettura dei parametri che definiscono il tasso di infezioni a livello locale.

Il risultato fornito dai tecnici della Asl altoatesina è in effetti molto diverso e più confortante rispetto a quello prodotto dal Cts. E anche se con tutta probabilità la classificazione imposta dalla Capitale non verrà modificata, ci sono scarse possibilità che l’ultima ordinanza emessa da Kompatscher sulla conservazione della norme da ‘zona gialla’ venga impugnata.

A detta del governatore il clima sarebbe disteso e la disponibilità al dialogo da parte del ministro Speranza non starebbe venendo meno. In sintesi, anche se l’Alto Adige rimanesse nominalmente classificato come zona rossa, al suo interno varrebbero le stesse regole (con relative aperture) finora adottate dalla giunta provinciale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nel caso di aumenti sul numero dei ricoveri e dei contagi la Provincia si riserva in ogni caso di reintrodurre misure restrittive per il contenimento dell’emergenza sanitaria.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti