Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Scienza e Cultura

Animali e piante in Alto Adige: conferenza al Museo di Scienze

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nel 2019, sotto la guida dell’Eurac Bolzano, ha preso l‘avvio un progetto di monitoraggio della biodiversità in Alto Adige.Nel corso di cinque anni il progetto prevede l’analisi della flora e della fauna in 320 siti sparsi per tutto l’Alto Adige”, spiega il botanico del Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige, Thomas Wilhalm.

Questo monitoraggio, poi, sarà ripetuto ogni cinque anni. In questo modo potrà essere analizzato anche lo sviluppo della biodiversità in Alto Adige ed evidenzierà, quali gruppi di animali e di piante cambiano nel tempo e perché. 

Ma quali metodi prevede il progetto? E che risultati hanno portato finora?

Di questo parleranno i botanici e collaboratori dell’Eurac Bolzano, Simon Stifter, responsabile dei rilevamenti botanici, ed il coordinatore del progetto, Andreas Hilpold in una conferenza in lingua tedesca, che si terrà venerdì, 21 febbraio alle ore 18 al Museo di Scienze naturali. 

La conferenza viene riconosciuta come corso di aggiornamento nel Piano Provinciale Aggiornamento per il personale insegnante. Si tiene nell’ambito degli incontri del gruppo di lavoro „Flora dell’Alto Adige” ma è aperto a tutti gli interessati. L’ingresso è libero. 

Info: Thomas Wilhalm, Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, Tel. 0471 413431.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti