Laives
Aperto il ponte pedociclabile di Pineta, Bianchi: “Altro importante passo per la mobilità a Laives”
Ha avuto luogo oggi (2 settembre) alle 13 la cerimonia di consegna con l’apertura del nuovo ponte pedociclabile di Pineta.
Moltissimi cittadini hanno risposto all’invito di Comune e Provincia per un evento che segna un altro passo per lo sviluppo della mobilità nel Comune di Laives.
“Se venissero in bicicletta sarebbe ancora più bello e un’ottima occasione per attraversare il ponte nel suo primo momento”, avevano affermato dal team organizzativo.
Detto fatto. Per nulla spaventati dal maltempo, decine di cittadini in sella alla propria bici hanno partecipato all’appuntamento con le autorità locali.
Assieme al Sindaco di Laives, Christian Bianchi e all’assessore Dallago c’erano il vicepresidente della Provincia Autonoma di Bolzano Giuliano Vettorato, l’assessore provinciale Daniel Alfreider che ha ringraziato il suo predecessore Mussner, ed anche campioni del ciclismo locale e provinciale.
Un evento che ha dato a molti la possibilità di sperimentare la funzionalità della nuova pedociclabile e della pista ciclabile che la collega fino al ponte Galizia, anche se la vera cerimonia di inaugurazione è stata rimandata a quando sarà terminato il tratto della ciclabile di via Stazione.
Il ponte in acciaio ha una lunghezza di 66 metri, una larghezza di 4,5 e passa sopra la statale sorretto da un unico pilone.
“Il ponte è una vera e propria opera d’arte – ha affermato ringraziando il Sindaco Bianchi – , progettato e costruito in una perfetta collaborazione tra la Provincia, il Comune e le aziende costruttrici, che hanno lavorato con precisione e con rispetto dei tempi, permettendoci oggi di iniziare ad usufruire di una opera tanto attesa, che permetterà il collegamento tra Laives e la frazione di Pineta“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri




