Merano
Apertura per il Mercatino di Natale di Merano tra ampliamenti e nuove iniziative
Inaugurazione del Mercatino di Natale anche a Merano con una grande festa nella serata di ieri (22 novembre) sulla scalinata delle fontane in Corso Libertà.
In un clima di magia l’apertura ufficiale è iniziata alle 17.00 con il saluto delle autorità seguito da un programma di eventi musicali ed esibizioni offerte a tutti i visitatori.
Il programma musicale era a cura della scuola primaria Deflorian e della scuola primaria A. Schweitzer.
A seguire, le giovani voci liriche della Fondazione Luciano Pavarotti, si sono esibite in un concerto nella meravigliosa sala Kursaal.
Anche per quest’anno l’Azienda di Soggiorno, regista delle festività nella città del Passirio, ha proposto nuovi contenuti.
I Mercatini di Natale di Merano animano infatti il centro cittadino con una lunga serie di iniziative.
Sulla scenografia degli addobbi d’Avvento si può pattinare in piazza Terme, scoprire angoli suggestivi della città a lume di lanterna, assistere a concerti natalizi.
Fra tutte le location spicca il Villaggio Natalizio Storico in piazza della Rena, naturale prosecuzione del cuore “classico” dei Mercatini che continua a battere sul Lungo Passirio e in piazza Terme.
Il Villaggio rievoca nell’ambientazione il Natale di un tempo, offrendo prodotti artigianali fatti come una volta e richiamando la comunità a ritrovarsi attorno al focolare al centro della piazza, scaldandosi con le bevande e le pietanze preparate dai ristori.
Ma sono i più piccoli gli ospiti speciali dei Mercatini.
Al Villaggio risiede Goldy, che invita tutti i bimbi, ma anche gli adulti, a partecipare ai laboratori creativi e ad assistere agli spettacoli loro dedicati.
Tante casette tutte da visitare tra cui 2 stand di specialità gastronomiche, 6 stand di artigianato tradizionale, la Casetta delle associazioni con bevande calde, la Casetta di Goldy, il palco musica&teatro e i romantici tavolini attorno al fuoco.
I mercatini meranesi chiudono il 6 gennaio 2019.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




