Arte e Cultura
Arte d’Avvento al Forte di Fortezza dal 29 novembre
Un percorso artistico giocoso e fuori dagli schemi per riflettere sul Natale e la sua commercializzazione, realizzato da sette artiste e artisti. Lo propone dal 29 novembre il Forte di Fortezza.
Che senso ha festeggiare il Natale in un tempo di generale decadimento dei valori della solidarietà, del rispetto e della tolleranza? È possibile andare oltre lo stereotipo e il consumo, trovando per questo tempo immagini e sentimenti autentici?
Domande con cui si confrontano i sette artisti altoatesini che esporranno una loro installazione, corredata da un testo che aiuta a riflettere, nell’originale mostra “Arte d’Avvento” allestita al Forte di Fortezza.
Senza indulgere al kitsch natalizio tinto di sentimentalismo e con uno sguardo critico sulla crescente commercializzazione della festa del Natale, Hubert Kostner, Stefan Fabi, Verena Oberhollenzer, Johannes Kofler, Simon Rauter, Petra Polli e Mandarina Muttertier feat.
Emma@Robin trasformeranno i cortili del Forte in un percorso artistico meditativo e al tempo stesso giocoso e fuori dagli schemi.
L’Arte d’Avvento sarà inaugurata quindi il prossimo venerdì 29 novembre alle ore 18 al Forte di Fortezza.
La mostra d’arte si potrà visitare fino al 29 dicembre ogni giorno, tranne il lunedì, negli orari di apertura del museo dalle ore 10 alle 16. Tra il 1° gennaio e il 24 febbraio il Forte rimarrà chiuso per pausa invernale.
Info: Forte di Fortezza, tel. 0472 057209 o 0472 057212, o via e-mail a [email protected] o [email protected]
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




