Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Mignone, nuova struttura giochi sempre rotta. Stagni: “Pericolo per i bimbi. Chiesta una soluzione definitiva”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nello scorso ottobre la struttura giochi per bambini del parco Mignone è stata rinnovata e al posto dello scivolo con castelletto in legno, che dopo tanti anni di esposizione alle intemperie aveva bisogno della sostituzione di alcune parti è stato scelto di installare una struttura completamente nuova.

Ad alcune mamme piace, ad altre no, ma a parte i gusti personali la nuova struttura è soggetta a continue rotture, di piccola entità, ma che espongono i bambini a dei potenziali pericoli di farsi male. La struttura è dotata di innumerevoli certificazioni che la rendono estremamente attraente  sulla carta, ma alla prova dei fatti la Giardineria Comunale è costretta a continui interventi di riparazioni.

A fronte di queste situazioni il consigliere di Circoscrizione Oltrisarco Stefano Stagni (Fratelli d’Italia Bolzano) ha chiesto al Comune attraverso una interpellanza, se intenda rivalersi sulla ditta fornitrice o costruttrice della struttura per farsi risarcire degli oneri che queste continue riparazioni richiedono, in quanto  dovrebbe esserci una garanzia su ciò che è stato acquistato. Stagni ha chiesto anche se da parte del Comune siano anche promosse azioni affinchè la ditta renda il gioco solido e duraturo, oppure nel caso non sia possibile modificarlo se il Comune intenda richiederne la sostituzione con uno analogo ma che possa resistere per alcuni anni.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti