Connect with us

Politica

Il punto politico: uno scorcio di Fratelli d’Italia a Bolzano con Marco Galateo

Pubblicato

-

Il punto politico. A inaugurare l’appuntamento quindicinale de La Voce di Bolzano con gli esponenti del panorama politico altoatesino è Marco Galateo, capogruppo in consiglio comunale e coordinatore di Fratelli d’Italia.

Che lavoro avete svolto fin’ora e cosa avete portato a casa?

Fratelli d’Italia in consiglio comunale cosi come al governo è partito d’opposizione. Non avendo nessun legame con i partiti che governano la città e la Provincia siamo l’unica voce libera, per cui ci occupiamo di tutto. Ci siamo occupati di questioni che riguardano l’affido dei minori. E’ un argomento importante anche quello di via della Vigna. Qua si capisce in che direzione va il comune: se hai degli amici in comune certe cose vanno in una direzione se non conosci nessuno le porte non solo non si aprono ma non le vedi nemmeno. Secondo noi le regole devono essere uguali per tutti.

Pubblicità
Pubblicità

Gli obiettivi di Fratelli d’Italia per questa consiliatura?

Quello che vogliamo fare in questo proseguimento di legislatura è quello di portare un vero cambiamento di paradigma. Le forze politiche che oggi governano la città hanno fatto delle promesse si sono espresse in maniera dichiarata su alcune tematiche, una di quelle è via della vigna, alcune forze politiche si sono espresse positive alla riapertura, poi però hanno votato contro la mozione che ne prevedeva appunto la riapertura. Un altro tema che sarà importantissimo per la città sarà lo sviluppo dell’areale e il posizionamento del museo di Otzi. Il nostro obiettivo è quindi quello di far rispettare le promesse fatte ai cittadini e dio non inchinarsi a poteri più forti

Fratelli d’italia è favorevole a un ipotetico referendum sullo spostamento di Otzi?

Tendenzialmente preferiamo passare attraverso il percorso democratico. Cioè i cittadini hanno dato delega con le elezioni agi eletti, quindi quest’ultimi devono prendersi le proprie responsabilità.

Il luogo ideale dove spostare la mummia del Similaun?

il museo di Otzi è l’elemento che può determinare il più grande sviluppo turistico dell’ Altoadige. In era pre Covid il museo era visitato da 300.000 turisti all’anno. Secondo alcuni lo spostamento potrebbe raddoppiare i visitatori. Per noi è importante il metodo. Abbiamo appena appurato che l’azienda che avrebbe dovuto decidere i criteri che avrebbe dovuto avere un’ipotetica sede ne ha invece deciso un renking, una scelta che dovrebbe fare la politica.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa
    Tra i bonus introdotti nella legge di bilancio e ancora da attivare, trova spazio il Bonus Idrico, altrimenti noto come Bonus rubinetti o bonus bagno che punterebbe a favorire il risparmio di risorse idriche. Fino... The post Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa appeared first on Benessere Economico.
  • Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona
    Da qualche giorno, il Ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato il decreto contenente le modalità ed i termini per accedere al Fondo da 400 milioni destinato alle grandi imprese in momentanea difficoltà. Fondo imprese in... The post Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona appeared first on […]
  • Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa
    Con l’arrivo del covid lo smart working dopo con prepotenza nella vita di molti lavoratori ed aziende è diventato tanto importante da realizzare un bonus di 1.00 euro per chi lavora da casa. Proroga bonus... The post Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa appeared first on Benessere Economico.
  • Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati
    Da un’azienda digitale, a una tradizionale fino ad un’attività manifatturiera: ormai ogni tipologia di business affonda le proprie radici su dati che mettono in relazione diversi processi aziendali. Il valore dei dati all’interno di un... The post Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati appeared first on […]
  • Mise, inserimento di clausola assunzioni per aziende beneficiarie di agevolazioni
    Dal Ministero dello Sviluppo Economico si interviene verso la costruzione di un percorso sulle assunzioni per le aziende che ricevono incentivi. Clausola per le aziende beneficiarie A riguardo, il Ministro Giorgetti ha comunicato con atto... The post Mise, inserimento di clausola assunzioni per aziende beneficiarie di agevolazioni appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza