Arte e Cultura
Audaci della cultura: il 24 novembre secondo appuntamento al “Trevi”
Prendendo spunto dal successo di “Vite per la cultura italiana”, il ciclo d’interviste condotte dal direttore del Dipartimento di Cultura italiana Antonio Lampis ad alcune delle più importanti personalità dello sviluppo culturale italiano, nasce “Audaci della cultura”, il progetto che porta al Centro Trevi – TreviLab di Bolzano importanti rappresentanti di spicco del mondo della cultura locale.
Un confronto che dalla scena culturale locale porta a quella nazionale e viceversa, aprendo prospettive e fornendo strumenti preziosi alle nuove generazioni impegnate in questo settore.
Dopo il primo appuntamento con Peter Paul Kainrath, il secondo si terrà il 24 novembre alle ore 18 al Centro Trevi – TreviLab, in via dei Cappuccini a Bolzano, e vedrà come ospite Walter Zambaldi, dal 2014 direttore artistico del Teatro Stabile di Bolzano.
Zambaldi parlerà del suo percorso nel mondo della cultura, che l’ha portato a dirigere un Teatro che, sotto la sua direzione, si è classificato sempre ai primi posti tra i teatri italiani e che rileva un numero di abbonati mai registrato prima, sia a Bolzano che nelle sedi decentrate.
Al termine dell’incontro, il pubblico presente potrà partecipare a una breve visita guidata alla mostra “Bolzano per Canova: il ritorno di Amore e Psiche”.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




