Politica
Bilancio comunale: grande soddisfazione per Fratelli d’Italia, diversi gli ordini del giorno approvati dalla maggioranza
Grande soddisfazione per Fratelli d’Italia dopo la votazione del bilancio in consiglio comunale a Bolzano presentata oggi dal gruppo consiliare alla presenza del coordinatore provinciale Marco Galateo.
Sono diversi gli ordini del giorno approvati dalla maggioranza. Si va dal raddoppio della previsione di spesa a favore del commercio di vicinato, che passa dagli attuali 100.000 euro frutto dell’accordo Comune-Benko per il Waltherpark, a 200.000 per il 2023 e 2024. E questa è l’unica proposta dell’opposizione approvata che preveda uno stanziamento a bilancio.
Dei 79 alloggi di proprietà del Comune in via di ristrutturazione ne sarà destinato “un congruo numero” ai genitori separati o separandi, per garantire temporaneamente un tetto dignitoso a chi si trova in difficoltà.
Verrà riproposta la pista di pattinaggio sulle passeggiate del Talvera. In ambito della mobilità è stata approvato anche il monitoraggio di incroci pericolosi e la riapertura del Ponte Resia in entrambi le direzioni. Sulla sicurezza verranno ripristinati i “vigili di quartiere”. Si aggiunge infine l’impegno della giunta a riproporre il torneo di Città di Bolzano.
“La politica di buonsenso porta i suoi frutti e Fratelli d’Italia si dimostra capace di attività di governo, facendo approvare i suoi documenti pur stando all’opposizione“ commenta il consigliere Marco Galateo .
Il gruppo ha comunque votato contro al bilancio, perché in ambito di sicurezza, mobilità e sociale si doveva prevedere di più. Delusione più grande dalla mancata approvazione di tutte le richieste in ambito di sostegno ai disabili, come ad esempio l’abbattimento delle barriere architettoniche.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




