Ambiente Natura
Biodiversità su balconi e terrazze: il 26 luglio tradizionale Giornata delle Serre aperte alla Floricoltura Laimburg
Domenica, 26 luglio 2020 la Floricoltura Laimburg mostrerà oltre 250 specie di piante e fiori per balconi e terrazze. Parola d’ordine: biodiversità.
Dalle ore 9.00 alle 18.00 si potranno ammirare più di 50 diversi suggerimenti per composizioni floristiche. Si tratta da un lato di specie annuali, ma anche di piante perenni provenienti da vivai altoatesini. Tra le piante esposte, i visitatori potranno nuovamente votare la pianta o il fiore preferito.
Che sia un fiore al profumo di vaniglia o una struttura di foglie ombrose, ce n’è per tutti i gusti. A seconda dell’incidenza della luce e delle preferenze di ognuno, le diverse combinazioni di piante possono deliziare l’occhio umano, come anche essere un’ottima attrattiva per insetti e altri animali, grazie al profumo, al nettare, al polline o alla frutta commestibile.
Questo anche in piccoli spazi. Ognuno può contribuire ad aumentare la biodiversità anche sul proprio balcone o terrazza e godersi piccoli visitatori come api selvatiche o farfalle!
Le piante e i fiori che verranno presentati sono stati piantanti nei vasi da balcone in primavera in un substrato privo di torba e da allora sono stati coltivati con fertilizzante organico.
Si aprono le porte per la mostra alla Floricoltura
I visitatori potranno, inoltre, visitare le serre e i giardini sotto la guida degli esperti. Le serre ospitano una collezione di oltre 100 specie di piante grasse, piante tropicali e subtropicali su una superficie di circa 700 m2, suddivise in diversi temi: macchia mediterranea, erbe aromatiche e medicinali, piante profumate, piante da coltura sensibili al freddo e rare, nonché diverse specie e varietà di rose.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




