Connect with us

Politica

Blocco mezzi pesanti nelle ore di punta. Salvadori: “Dal Comune sempre scelte insensate”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Da almeno due decenni Comune e Provincia discutono della famosa variante del Monte Tondo, un’opera che consentirebbe di spostare il traffico veicolare, proveniente da Sarentino e da San Genesio, dalla città alla periferia di Bolzano.

Sono molto frequenti gli incidenti, che si susseguono a causa della condivisione tra mezzi pesanti, auto, pedoni e ciclisti delle medesime strade e degli stessi incroci. A questo proposito, la considerazione del consigliere di circoscrizione “Europa – Novacella” per Fratelli d’Italia, Diego Salvadori.

Dopo la rivisitazione dei tempi del semaforo di piazza Mazzini e l’attivazione di telecamere che aiuteranno la municipale ad elevare contravvenzioni agli automobilisti pescati in mezzo ad un incrocio al sopraggiungere del rosso, il sindaco Caramaschi e l’assessore Lorenzini hanno annunciato il blocco dei mezzi pesanti durante gli orari di punta lungo alcune vie di Bolzano – dice Savadori – .



Per un attimo ci eravamo illusi che avesse vinto il buonsenso, che il sindaco e l’assessore avessero fatto una scelta coraggiosa, nonostante gli interessi economici che gravitano attorno ai passaggi dei tir, per tutelare la vita e la salute di mamme, bambini, papà, anziani, studenti, lavoratori che attraversano ogni giorno piazza Mazzini, corso Libertà, piazza Vittoria, via Cadorna, ecc. per andare a scuola, a lavorare o semplicemente una passeggiata“.

Peccato che la direttrice Bolzano – Sarentino, scenario dei gravi investimenti, di cui la cronaca ci ha riferito in questi anni, non sia stata interessata da questo provvedimento. Insomma, come al solito questa amministrazione decide tutto per non decidere nulla e ormai i proclami elettorali hanno sostituito in tutto e per tutto il buonsenso“, conclude il consigliere.

Trentino10 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia14 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives14 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia14 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano14 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano14 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti