Bolzano
Bolzano, la Polizia di Stato celebra il suo 171° anniversario tra musica e premiazioni
La cerimonia si è svolta ieri, 12 aprile all’Eurac research di Bolzano, dove le donne e gli uomini della Polizia di Stato hanno celebrato il 171° anniversario della sua fondazione, sotto il motto “Esserci sempre”.
Inizialmente, nell’atrio della Questura, sono stati ricordati i caduti della Polizia di Stato, con la deposizione di una corona d’alloro presso la lapide in loro memoria, alla presenza del Commissario del Governo.
Presso l’ auditorium dell’ “EURAC Research”, si è svolta la cerimonia pubblica, alla presenza delle autorità istituzionali locali, del personale in servizio, di rappresentanze dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato e di studenti di alcune scuole del capoluogo che hanno aderito al progetto “PretenDiamo Legalità”, organizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito;
Nel corso della cerimonia sono stati consegnati i riconoscimenti conferiti dal Capo della Polizia al personale distintosi con merito in attività in servizio. Eencomio al Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Merano, Vice Questore Aggiunto dr. Carlo Casabruni.
Non solo, anche al Vice Ispettore Giovanni Soriani, al Sovrintendente Vincenzo Morello ed al Vice Sovrintendente Renato Zorzi, tutti in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Bolzano, e lode al Dirigente di quell’Ufficio, Vice Questore dr. Giuseppe Tricarico.
Lode al Vice Ispettore Lorenzo Merola ed al Sovrintendente Capo Francesco Sartori, entrambi in servizio all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Bolzano.
Lode al Vice Sovrintendente Stefania Zeoli, in servizio all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e agli Agenti Scelti Angelo Contino ed Alexander Wiest, in servizio rispettivamente all’Ufficio Immigrazione ed all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura.
Inoltre, il Questore di Bolzano ha voluto premiare con un compiacimento i componenti della Seconda Sezione della Squadra Mobile, il Sostituto Commissario Francesco Bosi, i Vice Ispettori Paolo Bordin e Roberto Lazzerin, il Sovrintendente Karin Bucella, il Vice Sovrintendente Dennis Roversi e l’Agente Scelto Francesco Serr.
Molto apprezzati da cittadini e studenti è stata la mostra di veicoli, sia attualmente in uso che storici, della Polizia di Stato, del materiale e delle attrezzature della Polizia Scientifica, del Nucleo Artificieri, della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria e della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica (Polizia Postale), e, all’interno della Questura, le visite della Sala Storica.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




