Sport
Bolzano mostra grinta e si aggiudica la vittoria a Salisburgo – Sabato sera possibile chiusura serie in casa
In una serata memorabile per i playoff dell’HCB Alto Adige Alperia, i Foxes hanno conquistato una vittoriosa rimonta per 3 a 2 nella quinta gara di semifinale contro l’EC Red Bull Salzburg. Il Bolzano ha ribaltato il risultato grazie a una doppietta di Frigo e al gol decisivo di Dylan Di Perna verso il finale, portandosi a un passo dalla finale con un 3 a 2 nella serie. La possibilità di chiudere il discorso qualificazione si presenterà sabato sera alle 18:00 alla Sparkasse Arena, con i biglietti già disponibili online. Gli appassionati potranno assicurarsi un posto allo stadio anche nelle prevendite di domani in ufficio, dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:30, e sabato dalle 11:00 alle 13:00 e poi dalle 16:00 in poi.
La partita si è aperta con un Salisburgo aggressivo, che ha creato la prima grande occasione con Robertson; tuttavia, il suo tiro non è andato a segno. I padroni di casa hanno sbloccato il punteggio in powerplay al minuto 08:14 con un tiro di Rymsha, ma il Bolzano ha risposto con vigore. Il portiere dei Red Bulls, Tolvanen, si è distinto per una serie di parate decisive, ma il Bolzano ha continuato a premere, trovando il pareggio al 35:27 grazie a Frigo. Nonostante un gol subito pochi secondi prima della seconda sirena, i Foxes non si sono dati per vinti.
Nel terzo tempo, la partita è diventata un susseguirsi di emozioni tipiche dei playoff. Dopo un gol annullato a Sinn del Salisburgo per ostruzione al portiere, il Bolzano ha capitalizzato: Frigo ha realizzato il pareggio con una magistrale azione personale. Il match si è poi bloccato fino al 56:57, quando Di Perna ha sorpreso tutti con un tiro dalla blu che ha trovato l’angolo della porta. Il Bolzano ha resistito all’ultimo assalto dei Red Bulls e al suono della sirena ha potuto celebrare una vittoria fondamentale in vista del match point di sabato.
EC Red Bull Salzburg – HCB Alto Adige Alperia 2 – 3 [1-0; 1-1; 0-2] – Serie: 2-3
Reti: 08:14 Drake Rymsha PP1 (1-0); 35:27 Luca Frigo (1-1); 39:55 Mario Huber SH1 (2-1); 49:25 Luca Frigo (2-2); 56:57 Dylan Di Perna (2-3)
Tiri in porta: 31-20
Minuti di penalità: 8-8
Arbitri: Ofner, Piragic / Konc, Nothegger
Spettatori: 3.400
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




