Società
Cambi della guardia in Athesia: Alberto Faustini alla direzione anche dell’Adige
Cambio della guardia al quotidiano L’Adige di Trento.
Il prossimo 15 marzo a prendere la guida del primo quotidiano del Trentino sarà Alberto Faustini, attualmente a capo anche dell’Alto Adige, che non lascerà il giornale altoatesino e manterrà la doppia direzione.
L’Adige, come è noto, è passato nel luglio scorso dalla famiglia dei Conti Gelmi di Caporiaco al gruppo Athesia di Bolzano, società editrice anche di Alto Adige e Trentino.
Lascia dopo ben 12 anni e mezzo Pierangelo Giovanetti.
“Al direttore – si legge in una nota – sono stati rivolti sentiti ringraziamenti da parte dell’editore per la dedizione, la cura e la passione espressi durante tutto il periodo vissuto al timone del quotidiano“.
Faustini lascerà nel contempo la direzione del ‘Trentino‘ che aveva assunto contestualmente a quella dell’Alto Adige nel 2011.
L’attuale vice direttore del Trentino Paolo Mantovan guiderà ora il quotidiano.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia




