Alto Adige
Chiamata dallo 065510? Possibilità di fare un test sierologico sul coronavirus
È un progetto del Ministero della Salute in collaborazione con l’istituto statistico nazionale (Istat) e la Croce Rossa. Gli oltre 4mila partecipanti in Alto Adige vengono contattati dai collaboratori della Croce Rossa e invitati a effettuare il test.
La partecipazione all’indagine è volontaria. L’appello dei responsabili: “Se ricevete una chiamata dallo 065510, non riattaccate – non si tratta di una vendita telefonica, ma di un’opportunità unica data dal Ministero della Salute per saperne di più sulla propria salute!“
Un collaboratore della Croce Rossa contatterà le persone selezionate all’interno di un campione che comprende tutte le fasce di età, aree geografiche, genere e ambiti socioeconomici. Questa chiamata spiega brevemente gli obiettivi del progetto e chiede la partecipazione.
Viene fissato un appuntamento in un determinato luogo. Se la persona non è in grado di raggiungere il luogo d’incontro concordato, è possibile fissare un appuntamento anche a casa.
Si legge in una nota dell’Azienda Sanitaria: “Da un lato le persone sottoposte a test ricevono informazioni essenziali per loro stesse, vale a dire se sono già venute a contatto con il coronavirus. Si fa inoltre appello alla responsabilità sociale ed alla solidarietà: i risultati sono necessari per pianificare ulteriori azioni a livello statale e locale e per adattare le misure di contenimento, se necessarie – chi partecipa viene attivamente coinvolto nel contenimento del virus“.
Il test, assolutamente affidabile, attraverso un esame del sangue di alta qualità viene offerto gratuitamente alle persone contattate, vengono fornite tutte le informazioni necessarie e non si tratta di un’offerta commerciale.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




