Merano
Chili di droga e migliaia di euro: afgano arrestato dai carabinieri.
Merano-Meran, sabato 19 marzo 2022. I militari della Compagnia Carabinieri di Merano hanno arrestato un giovane con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.
Un’autopattuglia di carabinieri dell’aliquota radiomobile di Merano ha notato un movimento sospetto di un giovane mediorientale. Lo stesso è stato quindi “agganciato” da militari in borghese e pedinato fino a un’abitazione, peraltro non molto lontana dalla caserma, ove è stato fermato, identificato e perquisito.
Si trattava di un 27enne afghano pregiudicato per spaccio e addosso aveva poca droga. I militari dell’Arma sono quindi andati al domicilio per un’accurata perquisizione. Ma non è stato necessario molto tempo per trovare i grossi pacchi di droga che il giovane teneva in casa.
I carabinieri hanno complessivamente rinvenuto e sottoposto a sequestro circa 830 grammi di marijuana, circa 2.600 grammi di hashish e poco più di 7 grammi di cocaina, nonché la bella cifra di 20.000 euro in contanti.
Il giovane, accompagnato in caserma e sottoposto a fotosegnalamento, è stato arrestato e accompagnato in carcere.
Comparso davanti al giudice per la convalida della misura precautelare, è stato destinatario di una misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione giornaliero alla polizia giudiziaria presso la stazione CC di Merano.
Ai sensi delle vigenti norme, ovviamente all’indagato è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sia stata legalmente provata la colpevolezza (Dir. UE 2016/343).
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




