Alto Adige
Cibo scaduto, lavoro nero e violazioni norme anti Covid: denunciato titolare di un ristorante a Castelrotto
I carabinieri di Ortisei con i NAS, gli ispettori del lavoro e la polizia locale hanno controllato 180 persone in sei esercizi pubblici tra Castelrotto, Ortisei e Selva.
Il titolare di un ristorante di Castelrotto è stato denunciato per la somministrazione di alimenti in cattivo stato di conservazione.
Il sessantenne aveva conservato del tonno a contatto col ghiaccio e le bruciature da freddo, evidenti sui tranci, non danno garanzia di sicurezza alimentare.
Sequestrati anche 20 chili di carne di maiale all’origine fresca e poi sottoposta a congelamento senza l’utilizzo dell’abbattitore, peraltro con data di scadenza superata da quasi due mesi.
Inoltre gli ispettori del lavoro della Provincia hanno sospeso l’attività per la presenza di un lavoratore senza regolare contratto.
Lo stesso imprenditore è stato anche sanzionato per la violazione della normativa anti-covid poiché aveva omesso di controllare il “green-pass” di un dipendente che ne era sprovvisto. Ovviamente anche quest’ultimo è stato sanzionato.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




