Italia ed estero
Codici: al fianco delle vittime di intossicazione alimentare nel salentino. Avvia di un’azione collettiva
Un’azione di classe per tutelare i consumatori. È l’iniziativa promossa dall‘associazione Codici dopo la denuncia di numerosi turisti.
Al momento sarebbero una ventina gli ospiti della struttura ricettiva Eurovillage a Torre Lapillo, in Salento, che nelle ultime ore hanno accusato problemi gastrointestinali.
Al momento risulta sospesa l’attività di ristorazione della struttura e sono incorso alcuni sopralluoghi specifici con medici e personale del Nas.
CODICI sta monitorando la situazione per fare maggiore chiarezza su questo inaccettabile accaduto che oltre ad aver messo a rischio la salute di circa 20 cittadini, ha mandato in fumo le vacanze anche degli altri ospiti i quali non potranno più utilizzare il servizio di ristorazione.
L’associazione sta raccogliendo adesioni al fine di incanalare le legittime richieste dei consumatori coinvolti nella vicenda per avviare un’azione di classe nei confronti dei proprietari della struttura per recuperare i soldi versati e il danno da vacanza rovinata.
“Abbiamo deciso di avviare un’azione di classe – spiega Ivano Giacomelli, segretario nazionale del Codici – perché riteniamo che i consumatori danneggiati dal comportamento scorretto e pericoloso della struttura alberghiera debbano essere risarciti, anche per la vacanza rovinata. ”
Per partecipare alla class action avviata dall’associazione Codici è possibile telefonare al numero 06.55.71.996 oppure scrivere all’indirizzo [email protected].
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faFugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




