Bolzano
Commissioni edilizie e controlli, nuove ordinanze di Kompatscher
Con due ordinanze il presidente Kompatscher ha prorogato la validità delle commissioni edilizie comunali sino a fine anno e ha confermato le misure a tutela della salute già in vigore.
Le commissione edilizie comunali, il cui mandato, secondo i termini di legge, dovrebbe scadere il 6 novembre, potranno continuare ad operare fino al 31 dicembre 2020. Lo prevede ua nuova ordinanza contingibile ed urgente, la n. 41, siglata ieri dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher, il quale spiega che “in questo modo si garantisce la continuità amministrativa“.
La proroga si è resa necessaria alla luce dello spostamento della data elettorale a causa del lockdown. Le nuove commissioni comunali per il territorio ed il paesaggio previste dalla legge legge provinciale 10 luglio 2018, n. 9 diventeranno quindi operative dal primo gennaio 2021.
Con un’ulteriore ordinanza, la n. 42, Kompatscher conferma, per quanto riguarda l’emergenza Covid, “il permanere degli obblighi di comportamento contenuti nella legge provinciale n. 4 dell’8 maggio (la cosiddetta legge sulla “Fase 2”) e nella precedente ordinanza“.
Nel documento è prevista inoltre “l’intensificazione dei controlli del rispetto delle misure di sicurezza“. Tutte le ordinanze e le misure per l’emergenza Covid sono a disposizione sul portale web della Provincia #Altoadigesiriparte.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




