Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Conferenza stampa virtuale della Provincia: da lunedì 30 marzo anche per non udenti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

A partire da lunedì 30 marzo i contenuti della conferenza stampa virtuale della Provincia saranno meglio comprensibili anche per i circa 300 audiolesi dell’Alto Adige. L’Agenzia per la stampa e la comunicazione della Provincia, infatti, mette a disposizione un servizio di traduzione nella lingua dei segni, in italiano e tedesco.

Interpreti professionali tradurranno nella lingua dei segni, in italiano e tedesco, i contenuti appena trasmessi. In differita, ma nel medesimo giorno della diffusione della videoconferenza, il relativo video sarà pubblicato sul portale della Provincia www.provincia.bz.it alla sezione Coronavirus con la traduzione nella lingua dei segni, in italiano e in tedesco.

La traduzione simultanea nella lingua dei segni in italiano e tedesco per il momento non è possibile per ragioni tecniche e per carenza di disponibilità di personale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Dei traduttori si occuperanno della stesura scritta in entrambe le lingue, italiano e tedesco, dei contenuti della conferenza stampa virtuale. Questi testi saranno, quindi, pubblicati separati per lingua in formato pdf sul portale della Provincia alla voce Coronavirus.

Funzione sottotitoli su Youtube

La videoconferenza stampa della Provincia viene trasmessa live, in italiano e teesco, sul canale Youtube della Provincia. L’Agenzia per la stampa e la comunicazione della Provincia fa presente che Youtube mette a disposizione una funzione con i sottotitoli (nell’allegato le indicazioni sull’attivazione della funzione), che possono essere d’aiuto per le persone audiolese. La traduzione però non sarebbe del tutto corretta.

Per evitare fraintendimenti, è comunque consigliato consultare le informazioni scritte pubblicate sul portale ufficiale della Provincia nella sezione dedicata al Coronavirus.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti