Bolzano
Controlli della Polizia a Bolzano: altri sequestri di droga e di un taser
Anche per tutta la scorsa settimana sono proseguiti a ritmo costante i controlli della Questura di Bolzano, focalizzati nell’area della stazione ferroviaria e delle vie limitrofe, ma estesi anche alle altre zone della città.
Le pattuglie della Squadra Volante, con il supporto quotidiano di due pattuglie specializzate del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano, hanno svolto un’intensa attività, identificando, nella sola zona dello scalo, oltre 220 persone, molte delle quali con precedenti.
Le operazioni hanno portato alla denuncia di sette persone: due per violazione delle norme sull’immigrazione, una per furto aggravato, una per ricettazione, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché due per false dichiarazioni, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Con l’ausilio delle unità cinofile della Guardia di Finanza sono stati inoltre effettuati controlli nei diversi luoghi abitualmente frequentati da soggetti dediti al consumo di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito dei vari interventi sono state sequestrate dosi di stupefacenti per un totale di oltre 200 grammi di hashish, 4, 4 grammi di eroina e 0,55 di cocaina.
Nella giornata di domenica, in seguito ad un controllo di tre soggetti in Piazza della Vittoria, gli agenti della Volante hanno sequestrato ad uno dei tre una dose di cocaina ed un pezzo di cannuccia, utilizzata per “sniffarla”.
In considerazione dei loro precedenti i poliziotti hanno effettuato la perquisizione dell’alloggio dove i tre risultano risiedere, anche in questo caso con l’apporto di un’unità cinofila della Guardia di Finanza.
Appena entrato nell’androne condominiale, il cane “Gabbo” ha subito fiutato la cabina dei contatori dell’acqua, al cui interno sono stati rinvenuti 8 frammenti di “hashish” per un peso complessivo di 201,70 grammi.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




