Merano
Controlli della Polizia a Merano: 90 identificazioni e 2 arresti. 4 denunce per violazione delle norme anti Covid
Negli ultimi giorni, diverse pattuglie del Commissariato di Merano hanno svolto servizi di controllo soprattutto nella zona del centro storico: sono state così identificate 90 persone, di cui 25 straniere, e controllati 36 veicoli.
Gli agenti sono dovuti spesso intervenire per richiamare al rispetto delle norme anti contagio rilevando 15 sanzioni e denunciando 4 persone. Due persone sono inoltre state arrestate, rispettivamente in esecuzione di un ordine di carcerazione e per resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale.
Il primo è avvenuto in una via del centro, per la segnalazione di una persona a terra, vittima probabilmente di un regolamento di conti. L’uomo, un algerino privo di regolare permesso di soggiorno, aveva a suo carico un ordine di esecuzione dell’ordinanza di carcerazione emesso dalla Procura di Bolzano.
Il secondo arresto è invece avvenuto nell’ambito di un intervento per la segnalazione di un assembramento di cittadini stranieri che bivaccavano nei pressi della Galleria. La Volante, con l’ausilio della pattuglia dei Carabinieri e della Polizia Locale, ha identificato 9 magrebini, tutti con numerosi precedenti.
Sette persone sono state accompagnate in Commissariato perché prive di regolare permesso di soggiorno. Una di queste, alterata dall’abuso di alcol, all’atto dell’identificazione ha aggredito fisicamente gli agenti, minacciandoli anche di morte.
Lo straniero, come tutti i suoi connazionali, ai sensi della normativa anti-COVID è stato sanzionato con una multa di 400 euro.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




