Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

“Controlli per il Coronavirus”: l’anziana apre la porta e viene derubata da due finti addetti del Comune

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Si sono finti addetti del Comune per il controllo del famigerato «Coronavirus» e con questo espediente hanno rapinato una signora anziana di Ala, in provincia di Trento.

Ormai al peggio non c’è più fine e i ladri approfittano di qualsiasi fatto di cronaca per trasformarsi in voraci avvoltoi pronti a colpire la preda.

Quello delle truffe ai danni degli anziani è un fenomeno in continuo aumento. L’ennesimo episodio è avvenuto nel piccolo paese della bassa Vallagarina dove i ladri sono riusciti, proprio con la scusa del virus, ad entrare in casa della donna che ha aperto loro la porta.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Una volta all’interno, le hanno spruzzato uno spray con lo scopo di intontirla. L’hanno poi convinta a mettere denaro e gioielli in frigo per debellare l’eventuale virus e a uscire sul balcone, chiudendola fuori.

I ladri, indisturbati, hanno quindi portato via il denaro e i gioielli e se ne sono andati via.

Una volta tornata cosciente e capito quello che era successo, l’anziana si è messa a urlare attirando l’attenzione dei vicini. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che l’hanno portata in ospedale per dei controlli.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti