Bolzano
Cooperativa Dodiciville a Bolzano Sud, al via il piano di attuazione
La Cooperativa frutticoltori Dodiciville, a seguito del processo di trasformazione dell’areale ferroviario di Bolzano, dovrà rinunciare alla sede attuale ai Piani per trasferire tutte le sue attività produttive e amministrative nella zona produttiva sud del capoluogo.
La firma dell’accordo fra Provincia, RFI e Comune di Bolzano per dare pubblicazione al bando per l’areale ferroviario avverrà a breve.
Oggi è stato approvato il nuovo piano di attuazione della zona per insediamenti produttivi di interesse provinciale denominata Cooperativa frutticoltori Dodiciville. Il presupposto per tale decisione è la modifica del piano urbanistico comunale di Bolzano.
Il piano di attuazione prevede un’edificazione con altezza massima ammissibile di 18 metri, portata a 40 metri nell’ambito in cui sorgerà l’edificio destinato ad ospitare il magazzino automatico.
A livello di progettazione, come indicato nella decisione di oggi, dovrà essere prestata particolare attenzione all’allestimento estetico della facciata dell’immobile.
Disposta anche la modifica del piano di attuazione per la zona per insediamenti produttivi di interesse provinciale Via Einstein sud e via Aeroporto.
La Commissione natura, paesaggio e sviluppo del territorio, nella seduta del 20 settembre 2018, aveva espresso un parere favorevole rispetto alle modifiche apportate ai due piani di attuazione.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




