Politica
Coronavirus, Bessone: “Sosterremo l’economia altoatesina, ognuno di noi può contribuire a risollevare le nostre aziende”
L’epidemia del Coronavirus, che interessa l’intero territorio italiano e anche l’Alto Adige, vede costrette diverse aziende locali a rivedere le modalità di organizzazione del proprio lavoro.
Purtroppo, in alcuni casi si prospetteranno delle difficoltà e, per questo motivo, l’Assessore all’edilizia ed al patrimonio Massimo Bessone ha fatto approfondire ai suoi tecnici alcuni aspetti per venire incontro alle esigenze delle aziende coinvolte nella realizzazione di opere provinciali.
“Insieme ai miei collaboratori cercheremo di fare il possibile per aiutare le aziende in questa situazione straordinaria e particolare. Alle aziende altoatesine incaricate dagli uffici del mio assessorato nella realizzazione di opere pubbliche, in caso di ritardi o inadempienze motivate con valide ragioni alle difficoltà dovute all’epidemia, cercheremo di andare loro incontro”, dichiara l’Assessore Bessone.
“La normativa è molto rigida, soprattutto per quanto riguarda i termini contrattuali, che se non rispettati prevedono l’applicazione di penali. L’assessorato intende, pertanto, incentivare la possibilità per le aziende di chiedere ai nostri uffici una proroga motivata dei termini per ultimare i lavori e le forniture; ciò al fine di evitare l’applicazione di penali, che graverebbero economicamente sulle aziende.
Dobbiamo sostenere l’economia locale in questo periodo difficile, sostenendo le aziende contribuiamo a sostenere i loro dipendenti e le loro famiglie – continua -, I nostri funzionari sono consapevoli e consci della particolare situazione e delle difficoltà, in cui si trovano le filiere produttive. Sarà loro cura esaminare le singole richieste delle aziende, – e conclude: Ricordo a tutti, inoltre, di comprare il più possibile prodotti a chilometro zero. Ognuno di noi può contribuire a risollevare le aziende altoatesine colpite dalla crisi.”
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro




