Connect with us

Benessere e Salute

Coronavirus: consigli per il ricambio dell’aria e la pulizia

Pubblicato

-

In aggiunta alle regole di comportamento ormai note, che tutti sono chiamati a rispettare, quale ulteriore contributo per limitare la diffusione del nuovo coronavirus l’Istituto superiore di sanità ha diffuso preziosi consigli da adottare negli ambienti chiusi, per garantire il ricambio dell’aria, lo svolgimento ottimale delle pulizie e un utilizzo consono degli impianti di ventilazione.

I consigli sono raccolti in un manifesto che, disponibile in entrambe le lingue, è scaricabile dalla pagina web della Provincia dedicata al coronavirus.  Il primo invito è a garantire un buon ricambio d’aria in tutti gli ambienti, aprendo regolarmente le finestre più distanti dalle strade trafficate.

Quindi, vengono dati consigli per le pulizie di ambienti, materiali e arredi, tra cui l’utilizzo di acqua e sapone o alcol etilico 75% e/o ipoclorito di sodio 0,5%. Infine, si raccomanda di pulire regolarmente prese e griglie degli impianti di ventilazione, sempre con acqua e sapone o alcol etilico. Anche per gli apparecchi negli uffici e luoghi pubblici vengono dati consigli per una corretta manutenzione.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza