Alto Adige
Coronavirus, controlli esercizi e impianti: denunciati un bar-ristorante e una discoteca
I Carabinieri di Bolzano, con la collaborazione con i NAS di Trento, negli ultimi tre giorni (fine settimana appena trascorso) hanno svolto diversi controlli al fine di verificare l’applicazione dell’ordinanza del Presidente della Provincia autonoma di Bolzano e del Decreto governativo in materia di COVID-19.
In Val Venosta i Carabinieri di Silandro hanno denunciato il gestore di una discoteca e hanno richiesto l’ordinanza di chiusura della stessa già venerdì sera.
Il numero dei presenti superava la capienza consentita. La sera successiva le pattuglie hanno riscontrato la chiusura di tutti i locali da ballo della Venosta.
A Bolzano i militari dell’Arma hanno denunciato il gestore di un bar-ristorante che ha inaugurato la nuova attività proprio sabato sera. Anche per lui una denuncia per il reato di “Inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità” e proposta di sospensione dell’attività.
Ieri mattina a Bressanone una pattuglia di carabinieri ha trovato il proprietario di una sala giochi che stava aprendo il locale. Interpellato dai due militari, l’uomo ha immediatamente provveduto a richiudere i battenti così ha evitato ogni sanzione.
Sono state diverse decine i locali pubblici controllati tra la bassa atesina, il Burgraviato, la valle dell’Isarco, la Gardena, la Badia e la Pusteria.
Nei comprensori sciistici di Obereggen e della Gardena i controlli sono stati eseguiti unitamente ai carabinieri del NAS di Trento ed estesi anche agli impianti di risalita.
I militari hanno riscontrato che le prescrizioni regolamentari sono state rispettate ovunque. Anche nei bar e apres-ski le capienze sono state rispettate.
L’unica discoteca aperta a Bolzano aveva meno avventori del terzo prescritto. I controlli ovviamente continueranno nei prossimi giorni.
Si legge in una nota dei militari dell’Arma: “I carabinieri ricordano a tutti i cittadini, che in osservanza alle norme vigenti decidano di rimanere in casa, che se hanno necessità di presentare una denuncia di smarrimento o di furto a opera di ignoti, è sempre funzionante il servizio online di “Denuncia vi@ Web” dal sito www.carabinieri.it disponibile e in lingua italiana e in lingua tedesca.
La procedura telematica permette un duplice risparmio di tempo, sia nel tempo di redazione dell’atti presso gli uffici dell’Arma, sia evitando l’attesa nelle sale d’aspetto perché all’atto della presentazione presso la Stazione scelta troveranno una corsia preferenziale, avendo già espletato alcune incombenze necessarie“.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




