Connect with us

Dillo a Noi

Coronavirus, la parola ai lettori. Max Berloffa: “E’ il momento della presa di coscienza”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Tempo di prudenza, tempo di attenzione alla nostra salute e a quella degli altri, tempo di rispetto delle regole. Sembra facile a dirsi, ma la collaborazione fattiva e costante di un’intera popolazione rispetto ad un appello sulla prevenzione che nelle ultime ore ha assunto una dimensione mondiale, non è facile da ottenere.

Non almeno nell’immediato. Ma si può fare molto continuando a lanciare il proprio messaggio ai concittadini per una maggiore consapevolezza dei rischi che comporta l’allontanamento dalla propria abitazione.

Sono moltissimi i lettori che anche nel momento in cui stiamo scrivendo inviano messaggi alla nostra redazione per esprimere pensieri, segnalazioni, esortazioni, idee per migliorare questo tempo popolato da ansie e timori di tutti i tipi.



Questo è quello che scrive Max Berloffa e che volentieri pubblichiamo:

Il week end appena passato è stato (o almeno spero possa diventare per tutti) il momento della presa di coscienza della situazione che stiamo vivendo. Spero che da oggi tutti contribuiscano, con il proprio agire guidato dal buon senso, al rispetto delle semplici regole che ci aiuteranno a tornare più velocemente alla normalità e al tempo stesso metteranno al sicuro le persone più deboli.

Siamo purtroppo abituati a pensare che ‘non capiterà a me…’ e invece questa volta può capitare facilmente proprio a me o a un mio caro. Fino a pochi giorni fa molti di noi hanno sottovalutato il problema. Abbiamo fatto tutti (me compreso) qualche cxxxxta.

Ora è il tempo di non farle più e al tempo stesso è ora di finire di condannare chi le ha fatte e dedicare invece il nostro tempo a sensibilizzare chi non ha ancora raggiunto questa presa di coscienza.

Max Berloffa, Bolzano.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti