Connect with us

Alto Adige

Dati Covid 22 luglio: nessun caso positivo su 799 tamponi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nelle ultime 24 ore l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige non ha identificato nessuna nuova infezione da Coronavirus, su 799 tamponi effettuati.

Le persone sinora risultate positive al test del Coronavirus restano 2.685. A livello provinciale l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige informa che ad oggi (21 luglio) ha effettuato in totale 97.639 tamponi su 49.628 persone.

405 persone attualmente si trovano in quarantena obbligatoria o in isolamento domiciliare11.597 sono le persone che hanno già concluso la quarantena e l’isolamento domiciliare. Finora sono 12.002 i cittadini ai quali sono state imposte misure di quarantena.



Persone ricoverate

Nei normali reparti dei sette ospedali dell’Azienda sanitaria, nelle cliniche private e nella base logistica dell’Esercito appositamente attrezzata a Colle Isarco sono ricoverati complessivamente 8 pazienti affetti da Covid-19.

Nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Bolzano non sono ricoverate persone affette da Covid-19 e non vi è più alcun paziente altoatesino affetto da Covid-19 ricoverato in reparti di terapia intensiva all’estero.

Persone decedute

Il numero dei decessi legati a Covid-19 negli ospedali resta a quota 175 persone. Il numero dei decessi nelle case di riposo è di 117 persone. Si attestano quindi complessivamente a 292 le persone decedute in Alto Adige a causa del Covid-19.

Persone guarite e personale sanitario

Finora sono risultati positivi al test del Coronavirus 233 operatori dell’Azienda sanitaria, 227 di questi sono guariti. Guariti anche i 12 medici di medicina generale e i 2 pediatri di libera scelta che si erano infettati.

Sono quindi 2.297 (+3 rispetto al giorno precedente) le persone guarite dal Covid-19. A queste si aggiungono 872 persone che avevano un test dall’esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test. Il numero complessivo dei guariti fra sicuri e sospetti si attesta a 3.169 (+3 rispetto al giorno precedente).

I numeri in breve:

Tamponi effettuati ieri (21 luglio): 799

nuovi tamponi positivi: 0

numero complessivo dei tamponi effettuati: 97.639

numero delle persone sottoposte al test: 49.628 (+549)

numero delle persone positive al Coronavirus:  2.685

pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri, nelle cliniche private ed a Colle Isarco: 8

numero di pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 0

numero di pazienti Covid-19 ricoverati in reparti di terapia intensiva all’estero: 0

decessi negli ospedali dell’Azienda sanitaria: 175 (+0)

decessi nelle case di riposo: 117 (+0)

decessi complessivi (incluse le case di riposo): 292 (+0)

persone in isolamento domiciliare: 405

persone che hanno concluso la quarantena e l’isolamento domiciliare: 11.597

persone alle quali sinora sono state imposte misure di quarantena obbligatoria o isolamento:  12.002

persone guarite: 2.297 (+3 rispetto al giorno precedente). A queste si aggiungono 872 (+0) persone che avevano un test dall’esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test. Totale: 3.169 (+3 rispetto al giorno precedente)

collaboratori dell’Azienda sanitaria positivi al test: 233 (227 guariti, +0)

medici di medicina generale e pediatri di libera scelta positivi: 14 (14 guariti).

Bolzano2 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina7 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta7 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano7 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone7 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia7 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano1 giorno fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport1 giorno fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta1 giorno fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti