Connect with us

Alto Adige

Dati Covid 27 aprile: 2.496 positivi (+15). 1.286 persone guarite, 270 i morti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno esaminato 1.209  tamponi, 15  dei quali sono risultati positivi al Coronavirus Covid-19. Sulla base di questi dati, comunicati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, il numero delle persone positive al test del Coronavirus si attesta a 2.496. A livello provinciale l’Azienda sanitaria ha effettuato finora complessivamente  38.640  tamponi su 18.423 persone.

Nei normali reparti dei sette ospedali dell’Azienda sanitaria, nelle cliniche private e nella base logistica dell’Esercito appositamente attrezzata a Colle Isarco sono ricoverati complessivamente 202 pazienti affetti da Covid-19. Altre  42 persone assistite dall’Azienda sanitaria sono casi sospetti.

Sono 12 le persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva. Attualmente vi sono 4 pazienti altoatesini ricoverati in reparti di terapia intensiva in cliniche in Austria.

Il numero dei decessi legati a Covid-19 negli ospedali è di 164 persone. Il numero dei decessi nelle case di riposo è di 106 persone. Sono quindi complessivamente 270 le persone decedute in Alto Adige a causa del Covid-19.

2.025 persone attualmente si trovano in quarantena obbligatoria o in isolamento domiciliare.  7.587 sono le persone che hanno già concluso la quarantena e l’isolamento domiciliare. Finora sono 9.612 i cittadini ai quali sono state imposte misure di quarantena.

Sinora sono risultati positivi al test del Coronavirus  230  operatori dell’Azienda sanitaria,  158 di questi sono guariti. A questi si aggiungono 12  medici di medicina generale (10 di questi sono guariti) e 2 pediatri di libera scelta (entrambi guariti).

Sono  1.286 le persone guarite dal Covid-19 (+68 rispetto a ieri). A queste si aggiungono 454  persone che avevano un test dall’esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test. Il numero complessivo dei guariti fra sicuri e sospetti si attesta a 1.740 (+ 87 rispetto al giorno precedente).

Le tabelle dei positivi e delle persone in quarantena suddivisi per Comune, nonché quella dei deceduti, saranno inviate non appena possibile.

 

I numeri in breve:

tamponi effettuati ieri (26 aprile ): 1.209

nuovi tamponi positivi:  15

numero complessivo dei tamponi effettuati:  38.640

numero delle persone sottoposte al test: 18.423

numero delle persone positive al Coronavirus:  2.496

pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri, nelle cliniche private ed a Colle Isarco: 193

numero di pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 12

numero di pazienti Covid-19 ricoverati in reparti di terapia intensiva in Austria: 4

casi sospetti: 42

decessi negli ospedali dell’Azienda sanitaria:  164

decessi nelle case di riposo:  106

decessi complessivi (incluse le case di riposo):  270

persone in isolamento domiciliare:  2.025

persone che hanno concluso la quarantena e l’isolamento domiciliare: 7.587

persone alle quali sinora sono state imposte misure di quarantena obbligatoria o isolamento:  9.612

persone guarite: 1.286  (+68  rispetto al giorno prima). A queste si aggiungono 454 persone che avevano un test dall’esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test. Totale: 1.740 (+87)

collaboratori dell’Azienda sanitaria positivi al test: 230  (158 guariti)

medici di medicina generale e pediatri di libera scelta positivi: 14  (12 guariti)

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti