Alto Adige
Difficile convivenza tra colleghi finisce con pistola e minacce
La convivenza sul posto di lavoro spesso può rivelarsi difficile, ma quanto accaduto a Ora ha superato di molto quello che può definirsi un normale litigio tra colleghi. La scorsa settimana in un’azienda che produce imballaggi ha lasciato molto sconcerto tra i dipendenti.
Infatti, i protagonisti di quanto accaduto sono un magazziniere e un autotrasportatore. Quest’ultimo, a seguito di alcuni problemi, approfittando dell’assenza di testimoni, avrebbe minacciato il collega con una pistola, per poi allontanarsi dal luogo di lavoro.
Il magazziniere, un giovane bolzanino, dopo aver informato il suo datore di lavoro ha denunciato subito quanto accaduto alla Stazione Carabinieri di Bronzolo, i cui militari, unitamente all’aliquota operativa del NOR della Compagnia di Egna hanno inizialmente rintracciato l’autotrasportatore e poi hanno proceduto alla perquisizione nel comune di Laives della sua abitazione, rinvenendo effettivamente una pistola scacciacani calibro 9, con relativo munizionamento a salve, corrispondente per forma e colore a quella descritta in denuncia dal magazziniere.
La scacciacani è stata posta sotto sequestro e l’uomo deferito per il reato di minaccia aggravata all’Autorità Giudiziaria di Bolzano che sta facendo luce sull’intera vicenda.
Ai sensi delle vigenti normative, ovviamente ai soggetti è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sarà stata legalmente provata la colpevolezza con una sentenza irrevocabile (Direttiva 2016/343/UE).
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




