Scienza e Cultura
Disegno naturalistico al Museo di scienze: come disegnare gli insetti?
Il gruppo di disegno “Schizzi di natura – Natur zeichnen” si ritrova per osservare, disegnare e confrontarsi sul tema degli insetti. Il prossimo incontro si terrà venerdì 17 gennaio, dalle ore 19 alle 22, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano.
L’entomologa e disegnatrice Geena Forrest parlerà di composizione, di spazi, di stampa e di illustrazione. Si procederà quindi con degli schizzi di prova.
L’incontro si svolge in italiano. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. È richiesta l’iscrizione a [email protected].
Gli incontri proseguiranno una volta al mese fino a maggio. Al termine del ciclo, i disegni andranno a formare una piccola mostra esposta al Museo di scienze.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




