Val Venosta
E’ Daniele Misuri il nuovo Primario per la Chirurgia a Silandro
Conosce bene l’Alto Adige, dove ha lavorato per diversi anni: Daniele Misuri, specialista di Chirurgia generale e vascolare di Firenze, assume a metà novembre la direzione del Reparto chirurgico dell’Ospedale di Silandro.
Misuri, nato nel 1961, ha già lavorato negli Ospedali di Bolzano e di Silandro e nella Clinica Santa Maria. Per lui è una questione di cuore, a partire dal 16. novembre 2020, poter dirigere il Reparto chirurgico dell’Ospedale di Silandro: «Ho notato che Silandro non deve temere un confronto, qui non siamo in una periferia», si complimenta Misuri con Ospedale e con il suo futuro team.
Misuri proviene da Firenze e vi ha completato lì gli studi di medicina e i due corsi di formazione specialistica. Nel corso della sua lunga carriera, ha acquisito tra l’altro una vasta esperienza nel campo della Chirurgia vascolare e tumorale, della Donazione di organi, del Pronto soccorso e della Traumatologia. Per alcuni mesi, il suo lavoro lo ha portato anche in Somalia, dove, come chirurgo responsabile oltre all’attività operatoria, è stato responsabile dell’Ostetricia e del contenimento del colera.
L’ampia esperienza nel campo della Chirurgia generale e vascolare è stata determinante per la designazione di Primario. “Oltre alle impressionanti statistiche operatorie nella rete ospedaliera del Centro Toscana, Daniele Misuri vanta numerose pubblicazioni in riviste scientifiche specializzate”, ha dichiarato il Direttore generale Florian Zerzer.
“Con lui possiamo offrire non solo un valido professionista per la Chirurgia generale e vascolare presso l’Ospedale di Silandro, ma anche un esperto organizzatore”.
Il nuovo Primario di Chirurgia parla il tedesco, anche se secondo le sue dichiarazioni, gli manca un po’ di pratica. “Sarò lieto di incontrare i miei pazienti in Val Venosta, anche perché mi sono sentito molto a mio agio lì», racconta Misuri, sposato e padre di due figli adulti.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




