Val Venosta
E’ Daniele Misuri il nuovo Primario per la Chirurgia a Silandro
Conosce bene l’Alto Adige, dove ha lavorato per diversi anni: Daniele Misuri, specialista di Chirurgia generale e vascolare di Firenze, assume a metà novembre la direzione del Reparto chirurgico dell’Ospedale di Silandro.
Misuri, nato nel 1961, ha già lavorato negli Ospedali di Bolzano e di Silandro e nella Clinica Santa Maria. Per lui è una questione di cuore, a partire dal 16. novembre 2020, poter dirigere il Reparto chirurgico dell’Ospedale di Silandro: «Ho notato che Silandro non deve temere un confronto, qui non siamo in una periferia», si complimenta Misuri con Ospedale e con il suo futuro team.
Misuri proviene da Firenze e vi ha completato lì gli studi di medicina e i due corsi di formazione specialistica. Nel corso della sua lunga carriera, ha acquisito tra l’altro una vasta esperienza nel campo della Chirurgia vascolare e tumorale, della Donazione di organi, del Pronto soccorso e della Traumatologia. Per alcuni mesi, il suo lavoro lo ha portato anche in Somalia, dove, come chirurgo responsabile oltre all’attività operatoria, è stato responsabile dell’Ostetricia e del contenimento del colera.
L’ampia esperienza nel campo della Chirurgia generale e vascolare è stata determinante per la designazione di Primario. “Oltre alle impressionanti statistiche operatorie nella rete ospedaliera del Centro Toscana, Daniele Misuri vanta numerose pubblicazioni in riviste scientifiche specializzate”, ha dichiarato il Direttore generale Florian Zerzer.
“Con lui possiamo offrire non solo un valido professionista per la Chirurgia generale e vascolare presso l’Ospedale di Silandro, ma anche un esperto organizzatore”.
Il nuovo Primario di Chirurgia parla il tedesco, anche se secondo le sue dichiarazioni, gli manca un po’ di pratica. “Sarò lieto di incontrare i miei pazienti in Val Venosta, anche perché mi sono sentito molto a mio agio lì», racconta Misuri, sposato e padre di due figli adulti.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




