Alto Adige
Ecco il racconto della quarta giornata dei campionati nazionali/regionali di tennis tavolo
Il racconto della quarta giornata dei campionati nazionali e regionali di tennis tavolo, comincia dalla serie A2 femminile, che ha visto la disputa, nell’ultimo fine settimana, della terza e della quarta giornata del girone d’andata.
Sede del secondo concentramento, è stato, il Centro Sportivo Culturale di Sgonico (Trieste). Per la formazione altoatesina, dell’Amateursportclub Auer Ora, sono arrivate due sconfitte.
La prima per mano del TT Vallecamonica, che ha inflitto un pesante 4-0, questi i parziali dei singoli incontri. (3-0 di Ramazzini su Martina Eheim e su Miriam Sattler, 3-2 di Rad su Sattler e 3-1 di Boiardi su Greta Pichler).
L’altra sconfitta è arrivata contro il TT Castel Goffredo B, che si è imposto per 4-1. Partita molto combattuta che poteva avere esiti diversi.
Questi nel dettaglio i punteggi dei singoli: (3-2 di Turganti su Sattler e su Eheim e 3-0 e 3-2 di Cecilia Cicuttini su Pichler e su Sattler per le mantovane e 3-2 di Eheim su Magnaghi per le bolzanine).
In classifica conduce il Quattro Mori con 8 punti, seguito dal TT Castel Goffredo A con 6, da TT Vallecamonica, Ask Kras, e TT Castel Goffredo B con 3 e da Amateursportclub con 1.
Restando sempre in ambito rosa, nell’ultimo fine settimana sono scese in campo le pongiste della serie B.
Nel girone C, è inserita l’ASV TT Sudtirol.
Un pareggio ed una sconfitta, è il bilancio per le atlete altoatesine. Pareggio di prestigio contro le capolista bergamasche del VIS GAZZANIGA 1919.
E’ andata a segno con una splendida doppietta Evelyn Vivarelli che ha messo in riga Francesca Preda 11-3, 11-5, 11-7 con questi parziali.
Nel secondo, contro Laura Ospitalieri, ha sofferto solo nel primo set vinto per 17-15, per poi chiudere i restanti due parziali a 7 ed a 5.
Il punto del pareggio è arrivato da Melissa Oprandi che ha battuto Rebecca Spaziante per 3-2. Vittoria di prestigio per la giovane under 15 contro un’atleta più grande d’età e di classifica.
La sconfitta per 4-2 è venuta contro i fanalini di coda del Valcamonica B, non è bastata la doppia vittoria della Vivarelli per arginare la formazione bresciana, che ha vinto sfruttando il gioco di squadra, dove tutte le atlete hanno conquistato per lo meno un punto.
Scendendo di una categoria e genere, in B1, l’ASV TT Sudtirol, dopo la sconfitta subita in trasferta dai Rangers Udine per 5-2, si è riscattato prontamente, andando a vincere un match che, sulla carta, poteva essere molto insidioso.
Il Sudtirol, tra le mura amiche, ha ricevuto la visita dei veneti dell’ASD TENNISTAVOLO VICENZA. il 5-4 finale è stato il frutto del gioco di squadra che alla fine paga sempre.
La tripla di Jacopo endrizzi che messo in riga nell’ordine ALESSANDRO SORACI, GIACOMO MORO, e BRUNO PINATO e la doppietta di Davide Jeson Luini hanno consegnato vittoria e primato al Sudtirol seppur in coabitazione proprio con i friulani dei Rangers Udine.
Una annotazione sulla prestazione di Evelyn Vivarelli, ad un passo dal battere Andrea Sinigallia e regalarsi la prima vittoria in campionato.
In B2 maschile, da registrare la sconfitta dell’ASV TT Sudtirol per 5-0. Troppo il divario tra le due formazioni, con gli ospiti che puntano decisamente alla promozione in B1.
In C1 maschile il bilancio dell’ultimo turno è stato di una vittoria ed una sconfitta. Sconfitta in terra trentina per l’ ASC NEUGRIES, con il punteggio di 5-3.
Doppia di STEPHAN RAUTSCHER su Thomas Franzoi e Fabrizio Bertagnolli e vittoria di Alex Muech contro l’anello debole dei trentini, Fabrizio Bertagnolli.
In C2 maschile, e siamo passati ai campionati regionali, continua la marcia spedita dell’ ASC AUER / ORA, in scia la SV LANA Raika TT.
In D1 maschile, la squadra leader è l’ ASV MILLAND TISCHTENNIS, Lazzeri, Bielak, Wierer, sono di un’altra categoria e sono i candidati alla promozione in C2.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




