Connect with us

Alto Adige

Ecco il racconto della quarta giornata dei campionati nazionali/regionali di tennis tavolo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il racconto della quarta giornata dei campionati nazionali e regionali di tennis tavolo, comincia dalla serie A2 femminile, che ha visto la disputa, nell’ultimo fine settimana, della terza e della quarta giornata del girone d’andata.

Sede del secondo concentramento, è stato, il Centro Sportivo Culturale di Sgonico (Trieste). Per la formazione altoatesina, dell’Amateursportclub Auer Ora, sono arrivate due sconfitte.

La prima per mano del TT Vallecamonica, che ha inflitto un pesante  4-0, questi i parziali dei singoli incontri.  (3-0 di Ramazzini su Martina Eheim e su Miriam Sattler, 3-2 di Rad su Sattler e 3-1 di Boiardi su Greta Pichler).



L’altra sconfitta è arrivata contro il TT Castel Goffredo B, che  si è imposto per 4-1. Partita molto combattuta che poteva avere esiti diversi.

Questi nel dettaglio i punteggi dei singoli:  (3-2 di Turganti su Sattler e su Eheim e 3-0 e 3-2 di Cecilia Cicuttini su Pichler e su Sattler per le mantovane e 3-2 di Eheim su Magnaghi per le bolzanine).

In classifica conduce il Quattro Mori con 8 punti, seguito dal TT Castel Goffredo A con 6, da TT Vallecamonica, Ask Kras, e TT Castel Goffredo B con 3 e da Amateursportclub con 1.

Restando sempre in ambito rosa, nell’ultimo fine settimana sono scese in campo le pongiste della serie B.

Nel girone C, è inserita l’ASV TT Sudtirol.

Un pareggio ed una sconfitta, è il bilancio per le atlete altoatesine. Pareggio di prestigio contro le capolista bergamasche del VIS GAZZANIGA 1919.

E’ andata a  segno con una splendida doppietta Evelyn Vivarelli che ha messo in riga Francesca Preda 11-3, 11-5, 11-7 con questi parziali.

Nel secondo, contro Laura Ospitalieri, ha sofferto solo nel primo set vinto per 17-15, per poi chiudere i restanti due parziali a 7 ed a 5.

Il punto del pareggio è arrivato da Melissa Oprandi che ha battuto Rebecca Spaziante per 3-2. Vittoria di prestigio per la giovane under 15 contro un’atleta più grande d’età e di classifica.

La sconfitta per 4-2 è venuta contro i fanalini di coda del Valcamonica B, non è bastata la doppia vittoria della Vivarelli per arginare la formazione bresciana, che ha vinto sfruttando il gioco di squadra, dove tutte le atlete hanno conquistato per lo meno un punto.

Scendendo di una categoria e genere, in B1, l’ASV TT Sudtirol, dopo la sconfitta subita in trasferta dai Rangers Udine per 5-2, si è riscattato prontamente, andando a vincere un match che, sulla carta, poteva essere molto insidioso.

Il Sudtirol, tra le mura amiche, ha ricevuto la visita dei veneti dell’ASD TENNISTAVOLO VICENZA. il 5-4 finale è stato il frutto del gioco di squadra che alla fine paga sempre.

La tripla di Jacopo endrizzi che messo in riga nell’ordine ALESSANDRO SORACI, GIACOMO MORO, e BRUNO PINATO e la doppietta di Davide Jeson Luini hanno consegnato vittoria e primato al Sudtirol seppur in coabitazione proprio con i friulani dei Rangers Udine. 

Una annotazione sulla prestazione di Evelyn Vivarelli, ad un passo dal battere Andrea Sinigallia e regalarsi la prima vittoria in campionato.

In B2 maschile, da registrare la sconfitta dell’ASV TT Sudtirol per 5-0. Troppo il divario tra le due formazioni, con gli ospiti che puntano decisamente alla promozione in B1.

In C1 maschile il bilancio dell’ultimo turno è stato di una vittoria ed una sconfitta. Sconfitta in terra trentina per l’ ASC NEUGRIES, con il punteggio di 5-3.

Doppia di STEPHAN RAUTSCHER su Thomas Franzoi e Fabrizio Bertagnolli e vittoria di Alex Muech contro l’anello debole dei trentini, Fabrizio Bertagnolli.

In C2 maschile, e siamo passati ai campionati regionali, continua la marcia spedita dell’ ASC AUER / ORA, in scia la SV LANA Raika TT.

In D1 maschile, la squadra leader è l’ ASV MILLAND TISCHTENNIS, Lazzeri, Bielak, Wierer, sono di un’altra categoria e sono i candidati alla promozione in C2.

Bolzano9 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina14 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta14 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano14 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone14 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia14 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti