Connect with us

Alto Adige

Edilizia, mobilità, informatica e scienza: concorsi per 34 posti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La Ripartizione Personale della Provincia ha pubblicato un bando per un totale di 34 posti nelle tre aree tematicheEdilizia, costruzioni e mobilità”, “Elettrotecnica e informatica” e “Scienze“.

Si tratta di diversi profili professionali dalla sesta alla nona qualifica funzionale, impiegati in relazione al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) o per l’attuazione dei progetti da questo previsti entro la fine del 2026. Di conseguenza, le relative procedure di selezione prevedono contratti di lavoro a tempo determinato della durata massima di 36 mesi, prorogabili al massimo una volta.

Le domande di partecipazione ai concorsi si effettuano tramite il portale web della Provincia utilizzando l’identità digitale (Spid), la carta d’identità elettronica (CIE) o la carta del cittadino. La dichiarazione di appartenenza al gruppo linguistico e la prova di bilinguismo non sono richieste. Tuttavia, l’attestato di bilinguismo costituisce un elemento prioritario.



Nell’area “Edilizia, costruzioni e mobilità” si cercano soprattutto esperti tecnici (nove posizioni nel nono livello funzionale) per varie Ripartizioni provinciali (Sanità, Servizio strade, Protezione civile, Mobilità, Ingegneria strutturale). Inoltre, vi è un posto di ispettore tecnico per l’Agenzia per la Protezione civile (ottavo livello funzionale) e uno di funzionario tecnico (sesto livello funzionale) per il Servizio strade. È possibile candidarsi alla procedura di selezione a partire dal 30 novembre 2022 (ore 12.00).

Da oggi (21 novembre – ore 12.00), invece, sono aperte le iscrizioni ai concorsi per la copertura temporanea di cinque posti nel settore “Scienze”. Si ricercano un biologo (IX qualifica funzionale) per l’Agenzia provinciale per l’Ambiente e la protezione del clima e due ispettori tecnici per l’Agenzia per l’ambiente e l’Agenzia per la Protezione civile. Inoltre, un ispettore tecnico per l’Agenzia per la Protezione Civile e un tecnico di laboratorio qualificato (ottava qualifica funzionale) per l’Agenzia per l’Ambiente e la protezione del clima.

Infine, il 5 dicembre (ore 12.00) si apriranno le iscrizioni alla procedura di selezione per i 19 posti nell’area tematica “Elettrotecnica e informatica“. La maggior parte di questi posti è destinata ad analisti di elaborazione dati e amministratori di sistema (ottava qualifica funzionale). Sei posti sono riservati ad analisti e tecnici dell’elaborazione dati (settima qualifica funzionale).

Per informazioni rivolgersi a Carla Vargiu (tel. 0471 412118 – [email protected]) per le macro aree “Edilizia, costruzioni e mobilità” e “Scienze”, e a Giulia Valerio (tel. 0471 412116 – [email protected]) per “Elettrotecnica e Informatica”, presso l’Ufficio Assunzioni personale della Provincia.

Oltradige e Bassa Atesina4 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta4 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano4 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone4 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia4 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano1 giorno fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport1 giorno fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta1 giorno fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

Italia & Estero1 giorno fa

Carabinieri, al via il concorso per 65 Allievi Ufficiali: domande aperte fino al 9 gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti