Connect with us

Politica

Elezioni comunali a Bolzano: workshop all’aperto dei giovani verdi sui prati del Talvera

Pubblicato

-

Sabato 7 marzo 2020, gli Young Greens Southtyrol (YGS) si sono incontrati per il loro workshop “Toolbox for Campaigners & Candidates” per prepararsi per le elezioni comunali.

Tuttavia, a seguito delle misure preventive per la crisi CoV, non si è tenuto nella sala Alexander-Langer come inizialmente previsto.

Sarebbe stato un peccato annullare il workshop, in quanto è stato organizzato con molta passione con il sostegno di FYEG, la Federazione dei Giovani Verdi Europei”, spiega Pascal Vullo, candidato YGS a Bolzano e co-organizzatore del workshop.

Pubblicità
Pubblicità

Poiché non siamo complicati e pieni di energia, abbiamo semplicemente spostato rapidamente il workshop sui Prati Talvera“, aggiunge Barbara Lemayr, attivista YGS e co-organizzatrice.

Piú di 20 attivist* YGS di Bolzano, Merano, Bressanone, Appiano, Egna, Lana, Cermes e San Genesio hanno discusso e si sono conosciut* meglio per tre ore seduti sui materassini isolanti vicino al Talvera.

I relatori hanno parlato in italiano, tedesco ed inglese ed il workshop è stato completato con messaggi video di esperti FYEG e consiglier* comunali verdi, che sono stati riprodotti su portatili con altoparlanti.

L’atmosfera della comunità all’esterno era molto più piacevole di quanto potesse esserci all’interno“, afferma Zeno Oberkofler, attivista YGS e co-organizzatore del seminario.

Semplicemente non ci siamo lasciati scoraggiare, ma abbiamo sfruttato al meglio la situazione“, conclude Chiara Paniccia, attivista di YGS e co-organizzatrice del workshop.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza