Connect with us

Italia ed estero

Era Vanessa Ballan la 27enne incinta, uccisa sulla porta di casa

Pubblicato

-

foto ANSA
Condividi questo articolo

Vanessa Ballan, 27 anni, in attesa del suo secondo bambino, è stata brutalmente aggredita e uccisa sulla soglia della sua casa, sotto gli occhi di un destino crudele e in presenza del marito sconvolto.

La scena del delitto, un quadro raccapricciante, si è svelata a Spineda di Riese Pio X, un idilliaco comune trevigiano, dove il corpo senza vita di Vanessa è stato scoperto in un bagno di sangue. Un vicino, testimone involontario dell’orrore, ha lanciato l’allarme che ha risuonato come un grido di disperazione attraverso le strade silenziose del paese.

I soccorritori, accorsi sul luogo della tragedia, non hanno potuto fare altro che constatare la morte prematura della donna. Il marito, Nicola Scapinello, paralizzato dal dolore, ha fornito ai carabinieri di Treviso, in uno stato di shock profondo, elementi fondamentali per la caccia all’assassino.



Si scava nell’oscura vita dell’uomo sospettato, un residente di Altivole, un volto noto, un demone mascherato da conoscente, per il quale Vanessa aveva ingenuamente aperto la porta di casa. Il mistero si infittisce nel sapere che l’arma del delitto rimane introvabile, un indizio mancante in questo puzzle macabro.

Il contesto familiare, un figlio di 4 anni il cui destino in quel momento tragico è ignoto, e una vita serena a Riese, ora infranta per sempre, gettano ombre ancora più scure su questa vicenda agghiacciante.

Nicola, trasferitosi a Riese da Castelfranco Veneto insieme a Vanessa, deve ora affrontare l’impensabile. La sua compagna, una donna lavoratrice e madre, strappata via dal mondo in un attimo di follia pura. Gli sforzi disperati per rianimarla, vani di fronte all’ineluttabile fine.

Le testimonianze raccolte hanno portato all’attenzione di Fandaj, un cittadino kosovaro residente ad Altivole, noto alla coppia e ora al centro delle indagini.

Il clima tra Fandaj e la coppia Vanessa e Nicola era tutt’altro che armonioso, con tensioni che si trascinano da tempo. Secondo fonti vicine all’indagine, l’uomo aveva instaurato un rapporto personale con Vanessa, che poi si era deteriorato, sfociando in un comportamento ossessivo. Le visite inaspettate e indesiderate di Fandaj al luogo di lavoro di Vanessa si sono trasformate in un vero e proprio tormento, tanto che la donna si è vista costretta a sporgere denuncia per stalking nel mese di ottobre.

Attualmente Fandaj è irreperibile, dopo essersi allontanato a piedi dalla scena del crimine, lasciando la comunità in uno stato di apprensione e le forze dell’ordine in una frenetica caccia all’uomo. La situazione è in rapida evoluzione, e si attendono aggiornamenti sul caso che ha già scosso profondamente questa tranquilla realtà provinciale.

Il pm di turno Michele Permunian, il medico legale Antonello Cirnielli e il colonnello Massimo Ribaudo, comandante provinciale dei carabinieri di Treviso, sono ora i protagonisti di una corsa contro il tempo per fare giustizia, mentre l’eco del femminicidio risuona ancora una volta in Italia, con un conteggio macabro che continua a salire.

Il dolore di una comunità, l’orrore di una famiglia distrutta, la rabbia di una società che chiede risposte. La ricerca di un assassino è in corso, ma la domanda rimane: Quando finirà questa spirale di violenza?

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti