Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Era Vanessa Ballan la 27enne incinta, uccisa sulla porta di casa

Pubblicato

-

foto ANSA
Condividi questo articolo




Pubblicità

Vanessa Ballan, 27 anni, in attesa del suo secondo bambino, è stata brutalmente aggredita e uccisa sulla soglia della sua casa, sotto gli occhi di un destino crudele e in presenza del marito sconvolto.

La scena del delitto, un quadro raccapricciante, si è svelata a Spineda di Riese Pio X, un idilliaco comune trevigiano, dove il corpo senza vita di Vanessa è stato scoperto in un bagno di sangue. Un vicino, testimone involontario dell’orrore, ha lanciato l’allarme che ha risuonato come un grido di disperazione attraverso le strade silenziose del paese.

I soccorritori, accorsi sul luogo della tragedia, non hanno potuto fare altro che constatare la morte prematura della donna. Il marito, Nicola Scapinello, paralizzato dal dolore, ha fornito ai carabinieri di Treviso, in uno stato di shock profondo, elementi fondamentali per la caccia all’assassino.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Si scava nell’oscura vita dell’uomo sospettato, un residente di Altivole, un volto noto, un demone mascherato da conoscente, per il quale Vanessa aveva ingenuamente aperto la porta di casa. Il mistero si infittisce nel sapere che l’arma del delitto rimane introvabile, un indizio mancante in questo puzzle macabro.

Il contesto familiare, un figlio di 4 anni il cui destino in quel momento tragico è ignoto, e una vita serena a Riese, ora infranta per sempre, gettano ombre ancora più scure su questa vicenda agghiacciante.

Nicola, trasferitosi a Riese da Castelfranco Veneto insieme a Vanessa, deve ora affrontare l’impensabile. La sua compagna, una donna lavoratrice e madre, strappata via dal mondo in un attimo di follia pura. Gli sforzi disperati per rianimarla, vani di fronte all’ineluttabile fine.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Le testimonianze raccolte hanno portato all’attenzione di Fandaj, un cittadino kosovaro residente ad Altivole, noto alla coppia e ora al centro delle indagini.

Il clima tra Fandaj e la coppia Vanessa e Nicola era tutt’altro che armonioso, con tensioni che si trascinano da tempo. Secondo fonti vicine all’indagine, l’uomo aveva instaurato un rapporto personale con Vanessa, che poi si era deteriorato, sfociando in un comportamento ossessivo. Le visite inaspettate e indesiderate di Fandaj al luogo di lavoro di Vanessa si sono trasformate in un vero e proprio tormento, tanto che la donna si è vista costretta a sporgere denuncia per stalking nel mese di ottobre.

Attualmente Fandaj è irreperibile, dopo essersi allontanato a piedi dalla scena del crimine, lasciando la comunità in uno stato di apprensione e le forze dell’ordine in una frenetica caccia all’uomo. La situazione è in rapida evoluzione, e si attendono aggiornamenti sul caso che ha già scosso profondamente questa tranquilla realtà provinciale.

Il pm di turno Michele Permunian, il medico legale Antonello Cirnielli e il colonnello Massimo Ribaudo, comandante provinciale dei carabinieri di Treviso, sono ora i protagonisti di una corsa contro il tempo per fare giustizia, mentre l’eco del femminicidio risuona ancora una volta in Italia, con un conteggio macabro che continua a salire.

Il dolore di una comunità, l’orrore di una famiglia distrutta, la rabbia di una società che chiede risposte. La ricerca di un assassino è in corso, ma la domanda rimane: Quando finirà questa spirale di violenza?

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Alto Adige4 settimane fa

Albanese arrestato con undici chili di droga e biciclette rubate: permesso di soggiorno revocato

Alto Adige4 settimane fa

Accordo tra Carabinieri e Corpo Forestale di Bolzano per la tutela ambientale

Alto Adige4 settimane fa

Polizia arresta ricercato al rientro in Italia e intensifica controlli a Vipiteno e Brennero

Sport4 settimane fa

FC Südtirol subisce una sconfitta contro un Como determinato

Val Pusteria4 settimane fa

Intervento di salvataggio emozionante per la unità cinofila ricerca animali

Bolzano4 settimane fa

Cittadino marocchino senza permesso di soggiorno sorpreso a rubare: espulso

Bolzano4 settimane fa

Concerti candlelight debuttano a Bolzano

Merano3 settimane fa

Carabinieri di Merano intervengono in una lite: due marocchini denunciati

Bolzano3 settimane fa

Donna aggredita in pieno giorno nei prati del Talvera

Alto Adige4 settimane fa

Rapina a mano armata in banca a Ortisei, bottino modesto e malviventi in fuga

Sport2 settimane fa

Tre punti pesantissimi conquistati dal Südtirol allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.

Alto Adige4 settimane fa

Completata la direzione dell’azienda sanitaria altoatesina con le nuove nomine

Alto Adige4 settimane fa

Volontari del vigili del fuoco in azione per fronteggiare le emergenze: le immagini e le chiusure al traffico

Dillo a Noi4 settimane fa

«Condizioni di detenzione inumane e degradanti: si invocano solo per chi sta dalla parte “giusta”»

Sport4 settimane fa

Ciclone Sinner: trionfa a Miami e scala al secondo posto mondiale

Archivi

Categorie

più letti