Benessere e Salute
Esperti riuniti a Bolzano per discutere nuove cure per i tumori ginecologici
Bolzano ha ospitato venerdì un importante convegno focalizzato sui recenti progressi nella terapia dei tumori ginecologici, presso l’Academy della Cassa di Risparmio. Il primario Martin Steinkasserer ha espresso grande apprezzamento per il livello dei partecipanti, sottolineando la necessità di un sapere altamente specializzato, specialmente per la cura dei tumori ovarici e uterini. Ha messo in luce l’importanza dell’approccio interdisciplinare, esemplificato dalla stretta collaborazione con il reparto di Patologia e dal contributo del Prof. Giovanni Scambia di Roma, la cui fama nell’approccio chirurgico ai tumori è riconosciuta a livello globale.
Il convegno ha visto la partecipazione anche di specialisti provenienti da Trento e Verona, che hanno condiviso aggiornamenti sulle tecniche più avanzate nel trattamento dei tumori. Le sessioni di conferenza hanno trattato terapie di punta e sono state seguite da tavole rotonde che hanno visto dibattiti vivaci con l’intervento di numerosi medici dell’ospedale di Bolzano.
All’evento ha partecipato anche il nuovo Assessore provinciale alla Salute, Hubert Messner, insieme al Direttore sanitario Josef Widmann e ad altre 120 persone. Messner ha riconosciuto l’importanza di tali formazioni per lo sviluppo professionale del personale interno e per attrarre talenti esterni, mentre Widmann ha evidenziato l’importanza di un servizio di eccellenza e centralizzato nel campo della chirurgia ginecologica, ambito in cui l’Alto Adige si pone come competitor dei maggiori centri europei.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




