Sport
F.C. Südtirol: il settore giovanile è tornato in campo
È ripresa nei giorni scorsi l’attività del settore giovanile dell’F.C. Südtirol, bruscamente interrotta a suo tempo a causa del lockdown. Nell’ultima settimana, seguendo le modalità a tutela della salute, si sono rimesse in moto tutte le squadre dell’attività agonistica e di base, fino all’annata 2009.
Il ritorno in campo è stato particolarmente gradito e accompagnato da grande entusiasmo dopo la lunga e forzata lontananza e un lockdown trascorso a seguire gli allenamenti “a distanza” attraverso gli esaustivi e apprezzati video-tutorial realizzati dallo staff tecnico per tenere uniti i ragazzi, seppur a distanza.
Ora le varie squadre sono tornate a calcare i campi. La stagione agonistica 2020-2021 delle categorie agonistiche, in attesa di conoscere i dettagli organizzativi, i termini e le modalità dei prossimi campionati è cominciata. L’organigramma tecnico è stato allestito dal responsabile del settore giovanile Alex Schraffl tenendo conto di una serie di esigenze specifiche e in linea con la programmazione.
Salvo Leotta, coordinatore tecnico dell’attività agonistica, ha assunto anche il ruolo di allenatore della formazione Berretti (2002-2003). Al suo fianco l’allenatore in seconda Andrea Furlato e Stefano Rizzioli nel ruolo di team manager. Al timone della compagine under 17 (2004) c’è Paolo Goisis assieme al vice Francesco Violi e Edoardo De Beni per la parte atletica-recupero infortuni.
Al timone dell’under 16 (2005) l’allenatore Mohamed Hilmi, affiancato da Mario Angelino e dal team manager Daniel Lucchesi Palli.
Nazareno Petricchiuto è il preparatore atletico delle tre formazioni. Sulla panchina dell’under 15 (2006) c’è Giampaolo Morabito. Il suo “braccio destro” è Giovanni Iannelli, team manager Davide Danieli, preparatore atletico Giovanni Iannelli.
Alla guida dei “Giovanissimi Professionisti Lombardia” (2007) c’è Marco Marzari, coadiuvato da Paolo Poffo, mentre i “Giovanissimi Professionisti Veneto” (2007) sono guidati da Massimo Malcangio, con Stefano Zeni nel ruolo di vice. Il responsabile dei preparatori dei portieri, nonché allenatore in prima persona, degli estremi difensori delle squadre Berretti, under 17 e under 16 è Reinhold Harrasser.
Salvatore Misiano invece si occupa dei portieri della squadra under 15, con l’aggiunta delle squadre “Giovanissimi Professionisti Lombardia” e “Giovanissimi Professionisti Veneto”. Mattia Todaro è l’allenatore della compagine “Giovanissimi Professionisti Veneto Rossi” (2008), con al fianco il “secondo” Selami Tonuzi, mentre Rocco Catapane guida i “Giovanissimi Professionisti Veneto Bianco” (2008) con al fianco Mirco Giordano.
Massimo Schipilliti è il preparatore dei portieri di entrambe le squadre.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione




