Laives
Fabio Anesini finalmente a casa
E’ tornato ieri (10 ottobre) a bordo di un’ambulanza partita da Monaco di Baviera accompagnato dall’infermiere volontario Maurizio Emanuelli.
Fabio Anesini ce l’ha fatta.
Dopo una degenza di oltre tre mesi in coma e poi debilitato a causa di un grave incidente domestico, Fabio è riuscito a tornare in Italia grazie alla solidarietà di un’intera città. La sua.
Era partita da Laives la raccolta fondi per i 20mila euro necessari al pagamento del viaggio e dell’assicurazione.
Promotori dell’impegno, in primis, il Comune di Laives, la Suedtirol Hilft/Alto Adige Aiuta e l’assessorato alla sanità della Provincia di Bolzano, che tramite il consolato italiano di Saigon hanno reso possibile il rientro in Italia di Anesini.
Partito dal Vietnam, dove vive con la compagna e il figlio, ora Fabio potrà ricevere le cure necessarie alla sua completa guarigione presso l’ospedale San Maurizio di Bolzano.
Per lui comincerà infatti un lungo percorso di riabilitazione che gli consentirà, si spera quanto prima, di riabbracciare la sua famiglia.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri
-
Bolzano Provincia2 settimane faFugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti




