Sport
FC Südtirol: biancorossi beffati, avanza la Triestina
FC Südtirol-Triestina finisce 0-1. Decisivo il gol del terzino Brivio all’80’, che regala ai giuliani il passaggio al turno successivo. Ad una decina di minuti dallo scadere del tempo regolamentare, l’episodio che cambia il corso alla gara: 0triangolazione tra Brivio e Gomez: assist dal lato corto di destra dell’attaccante per il difensore, che colpisce con uno strano tocco di piatto destro, la palla probabilmente deviata da un difensore finisce alle spalle di Cucchietti.
Un gol fortunoso, che spezza l’equilibrio.
Nel match dei Play-off di serie C valevole per il secondo turno della fase a gironi – segnatamente del raggruppamento B – disputato sul terreno dello Stadio Comunale di via Laghetto a Bressanone (il “Druso” è inagibile per i preventivati lavori del secondo lotto di ristrutturazione), a porte chiuse, come da vigente protocollo, è la Triestina a sorridere. I biancorossi di mister Stefano Vecchi, tornati in campo dopo ben 132 giorni di stop forzato, non riescono a tesorizzare alcune occasioni e sono costretti ad arrendersi, di misura.
Mister Vecchi schiera un 4-4-1-1. Davanti a Cucchietti: Ierardi, Polak, Vinetot, Fabbri; Tait, Emanuele Gatto, Fink, Berardocco; Beccaro; Romero.
Carmine Gautieri vara una Triestina con un 4-3-3. In porta l’ex Offredi, quindi Formiconi, Brivio, Lambrughi, Signorini; Steffè, Lodi, Giorico: Sarno, Gomez, Procaccio.
ARBITRO: Daniele Paterna di Teramo (Assistenti: Emanuele Daisuke Yoshikawa e Giorgio Rinaldi di Roma 1 – Quarto uomo: Cristian Cudini di Fermo)
RETI: 35’st 0:1 Brivio (TS).
Un minuto di raccoglimento alla memorie delle vittime del Covid-19 e in segno di solidarietà a medici e paramedici. Partita in modalità “a porte chiuse”, come da vigenti protocolli. Cielo sereno, temperatura apprezzabile, campo in buone condizioni.
Espulso: 42’ st Giorico (TS); Ammoniti: 7’ pt Ierardi (FCS), 37’ Giorico (TS), 43’ Brivio (TS); 16’ st Signorini (TS), 45 + 1’ st Gigli, 90’ + 3’ L. Gatto (TS).
Angoli: 3-5 (1-3). Recupero: 1’ + 5’
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




