Sport
FC Südtirol: varati i gironi per la serie C, ora tocca ai calendari
Sono stati varati nel tardo pomeriggio di ieri i tre gironi della serie C edizione 2020-2021. L’FC Südtirol è stato confermato nel raggruppamento B, che comprende quest’anno: Arezzo, Carpi, Cesena, A.J. Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Legnago, Mantova, Matelica, Modena, Padova, Perugia, Ravenna, Sambenedettese, Südtirol, Triestina, Virtus Verona, Vis Pesaro.
Nel pomeriggio si è svolto in videoconferenza il Consiglio Direttivo di Lega Pro dopo l’esito del Consiglio Federale, che ha proceduto all’unanimità ad indicare Bisceglie e Foggia quali titolari all’iscrizione al prossimo campionato di Serie C: ora dovranno seguire l’iter di iscrizione previsto e fornire i requisiti richiesti entro dieci giorni, intanto i due posti sono stati indicati con “X” e “Y”.
Il direttivo di Lega Pro ha provveduto quindi alla compilazione dei gironi mantenendo la suddivisione utilizzata nelle scorse stagioni. Nel girone B, l’FC Südtirol incontrerà nuovi avversari rispetto allo scorso anno a cominciare dal Perugia, retrocesso dalla B ai playout, quindi l’Arezzo (era nel girone A), le neopromosse Matelica (Macerata), Mantova e i veronesi del Legnago (in sostituzione del rinunciatario Campodarsego).
Le altre avversarie sono le confermate: Carpi, Cesena, A.J. Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Modena, Padova, Sambenedettese, Triestina, Virtus Verona, Vis Pesaro e il ripescato Ravenna.
I calendari verranno sorteggiati domani pomeriggio, mercoledì 16 settembre dalle ore 17 presso la sede della Lega Pro. Sarà possibile seguire la diretta su Raisport.
Il direttivo ha manifestato apprezzamento per la decisione del Consiglio Federale di istituire sin dalla stagione 2020-2021 il campionato “Primavera tre-Berretti”, campionati in stretta correlazione con quelli di serie A e B che consentirà di far maturare i giovani calciatori.
Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, infine, si è dato appuntamento alla prossima riunione che si terrà entro i primi giorni della prossima settimana per approfondire le tematiche relative alle difficoltà attuative dei protocolli sanitari, alla necessità di una graduale riapertura degli stadi ed alla ripartizione dei contributi rivenienti dalla mutualità ex legge Melandri.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate




