Connect with us

Sport

FCS ed il nuovo allenatore Valente pronti per l’ardua trasferta al San Nicola contro il Bari

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un impegno esterno di fondamentale importanza attende l’FC Südtirol nella giornata di sabato 9 dicembre. La compagine biancorossa, sotto la guida esperta di Federico Valente, è chiamata alla prova del nove contro il Bari nello storico Stadio San Nicola, con fischio d’inizio alle ore 14.00, nell’ambito della 16^ giornata del girone di andata del campionato di Serie BKT 2023-2024.

Momento di forma

L’FC Südtirol approccia l’incontro con 17 punti accumulati in 14 partite, un bottino che comprende 4 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, con un bilancio di 19 gol fatti e altrettanti incassati. In trasferta, il team di Valente ha finora ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Il recente stop interno contro il Como e le difficoltà riscontrate nelle ultime uscite pongono i biancorossi al 13esimo posto in classifica. Gli infortuni di Rover e Siega pesano sull’organico, che vedrà la lista dei convocati pubblicata nelle prossime ore attraverso i canali ufficiali del club.

Dall’altra parte, il Bari si colloca al decimo posto con 18 punti, frutto di 3 vittorie e 9 pareggi e soltanto 3 sconfitte. La squadra pugliese arriva da un periodo altalenante con una sconfitta recente a Lecco e una pesante battuta d’arresto casalinga contro il Venezia. La squalifica di Nasti rappresenta un’ulteriore complicazione per i padroni di casa.



Gli avversari

Il Bari, con un passato glorioso che conta 30 campionati in Serie A e un’ultima apparizione nella massima serie nel 2010-2011, si presenta sotto la guida tecnica di Pasquale Marino, subentrato a Michele Mignani dopo la nona giornata. Marino, con la sua vasta esperienza tra cui esperienze a Udinese, Parma e Genoa, punta sul talento di Giuseppe Sibilli, MVP della serie B di novembre e miglior marcatore da fuori area del campionato.

Testa a testa

I precedenti tra le due squadre parlano di cinque incontri, con l’FCS che ha lasciato il segno nella recente Supercoppa di Serie C e nei playoff della scorsa stagione. Le sfide si preannunciano equilibrate e ricche di emozioni.

Curiosità

Sibilli non è solo il miglior realizzatore da fuori area, ma si trova dietro solo a Morgan Whittaker in tutta Europa nelle seconde divisioni per gol segnati dalla distanza. Daniele Casiraghi si distingue come il centrocampista più incisivo del campionato, con una partecipazione a gol che supera ogni altro giocatore nel suo ruolo.

Arbitro dell’incontro

A dirigere l’incontro sarà il Signor Francesco Cosso di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Zingarelli e Ricciardi, con il quarto ufficiale Pezzopane e la VAR guidata da Gariglio e Muto. Cosso vanta già esperienze con entrambe le squadre e un’ascesa rapida nei ranghi arbitrali nazionali.

Segui la partita

L’appuntamento con la diretta TV è su Sky Sport e Dazn, mentre gli aggiornamenti radiofonici saranno forniti da Radio Dolomiti e Radio NBC. Si preannuncia una giornata di sport appassionante per tutti i tifosi e gli amanti del calcio nostrano.

Trentino14 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia18 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives18 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia18 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano18 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano18 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti