Connect with us

Sport

Foro Boario: nuovi spogliatoi per il campo da calcio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’FC Obermais ha provveduto al risanamento degli spogliatoi del campo da calcio di via Foro Boario, realizzati negli Anni Cinquanta e non più funzionali.

Per questi lavori, costati complessivamente 650.000 euro, il Comune ha concesso al sodalizio sportivo un contributo di 500.000 euro.

Nel corso di un sopralluogo l’assessora Gabriela Strohmer e l’assessore Nerio Zaccaria hanno voluto rendersi conto di persona – assieme al presidente del Maia Alta Hannes Schnitzer – dell’esito dell’intervento.



“Per diverse ragioni alcune strutture sportive sono state un po’ trascurate nel corso degli anni. Fra queste figurava senz’altro anche il campo sportivo di via Foro Boario, ora ripristinato invece in tutta la sua funzionalità”, ha spiegato l’assessora allo sport Gabi Strohmer. Il nostro obiettivo è infatti quello di rimettere in sesto gli impianti che necessitano di maquillage per poter offrire a tutta la cittadinanza infrastrutture accoglienti nelle quali praticare le diverse discipline“.

“La collaborazione con l’FC Obermais, al quale l’amministrazione comunale nel 2013 aveva affidato la gestione dei campo di via Foro Boario fino al 2028, ha dato anche in questo caso ottimi frutti. Dopo la posa del nuovo manto erboso artificiale, avvenuta nel 2015, e la successiva ristrutturazione della tribuna, l’associazione sportiva di Maia Alta ha messo mano, fra maggio e inizio settembre di quest’anno, all’edificio da tempo ormai fatiscente che ospita i servizi ammodernandolo a regola d’arte”, hanno fatto notare Strohmer Zaccaria.

Ora sono disponibili quattro nuovi spogliatoi per le squadre, uno per gli arbitri, un locale tecnico, un magazzino, un piccolo ufficio per il custode del campo e i wc per gli spettatori.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti