Connect with us

Arte e Cultura

Fortezza: grande attesa per la presentazione personale del noto fotonaturalista Claudio Sferra

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Claudio Sferra, classe 1968 brissinese, ma cresciuto a Fortezza, da oltre 10 anni appassionato di fotografia è tra i più conosciuti fotografi naturalisti attivi in Alto Adige.

Membro della prestigiosa e pluripremiata associazione di fotografi naturalisti STRIX, con le funzioni di tesoriere, ama fotografare principalmente la natura in ogni sua sfaccettatura riuscendone a cogliere magistralmente gli attimi più particolari di paesaggi e animali, trasmettendo immediatamente emozioni e bellezza.

Le sue foto naturaliste sono state utilizzate per numerose mostre all’aperto, calendari e riviste. Da diversi anni le sue foto continuano ad ottenere importanti riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale. Infatti, nel 2020 è vincitore per la categoria uccelli e segnalato per la perfezione delle sue foto, nella categoria composizioni e forme ad ASFERICO.



Sempre nel 2020 altre due sue foto si collocano nella categoria uccelli al BIOPHOTOCONTEST. Nel 2021 viene nuovamente menzionato nella categoria uccelli ai GLANZLICHTER. Successivamente, nel 2022 ottiene il riconoscimento sempre nella categoria uccelli al BIOPHOTOCONTEST. 

Ma è proprio durante gli anni della sua gioventù a Fortezza che Claudio Sferra ha sviluppato la sua passione per la natura e le emozioni originali che essa può trasmettere. Ed è alla sua amata Fortezza che il noto fotografo alto atesino ha deciso di dedicare la sua presentazione personale l’11 febbraio durante la quale “porterà gli spettatori in viaggio nella fotografia naturalistica che parte dalle spiagge della Sardegna per arrivare alla sommità delle nostre bellissime montagne, con la loro flora e fauna.

 

 

Bolzano12 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina18 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta18 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano18 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone18 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia18 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti