Arte e Cultura
Fortezza: grande attesa per la presentazione personale del noto fotonaturalista Claudio Sferra
Claudio Sferra, classe 1968 brissinese, ma cresciuto a Fortezza, da oltre 10 anni appassionato di fotografia è tra i più conosciuti fotografi naturalisti attivi in Alto Adige.
Membro della prestigiosa e pluripremiata associazione di fotografi naturalisti STRIX, con le funzioni di tesoriere, ama fotografare principalmente la natura in ogni sua sfaccettatura riuscendone a cogliere magistralmente gli attimi più particolari di paesaggi e animali, trasmettendo immediatamente emozioni e bellezza.
Le sue foto naturaliste sono state utilizzate per numerose mostre all’aperto, calendari e riviste. Da diversi anni le sue foto continuano ad ottenere importanti riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale. Infatti, nel 2020 è vincitore per la categoria uccelli e segnalato per la perfezione delle sue foto, nella categoria composizioni e forme ad ASFERICO.
Sempre nel 2020 altre due sue foto si collocano nella categoria uccelli al BIOPHOTOCONTEST. Nel 2021 viene nuovamente menzionato nella categoria uccelli ai GLANZLICHTER. Successivamente, nel 2022 ottiene il riconoscimento sempre nella categoria uccelli al BIOPHOTOCONTEST.
Ma è proprio durante gli anni della sua gioventù a Fortezza che Claudio Sferra ha sviluppato la sua passione per la natura e le emozioni originali che essa può trasmettere. Ed è alla sua amata Fortezza che il noto fotografo alto atesino ha deciso di dedicare la sua presentazione personale l’11 febbraio durante la quale “porterà gli spettatori in viaggio nella fotografia naturalistica che parte dalle spiagge della Sardegna per arrivare alla sommità delle nostre bellissime montagne, con la loro flora e fauna.“
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




