Connect with us

Musica

Fortress Sketches: il 30 ottobre concerto al Forte di Fortezza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La serata del 30 ottobre al Forte di Fortezza è dedicata al sassofono ed alla musica jazz. Nell’ambito dell’Alpen Classica Festival 2021. 

Adolphe Sax, con il suo brevetto del 1846, inventò lo strumento che avrebbe poi spopolato nella musica jazz e poi, soprattutto negli ultimi decenni, anche nella musica classica e contemporanea: il sassofono.

La serata di sabato sarà dedicata interamente a questo strumento valorizzandone le sue qualità sonore, la sua flessibilità timbrica ed il suo arcobaleno di colori e sfumature sonore.



Il repertorio spazierà dalla musica classica originale per sassofono passando attraverso trascrizioni di autori come Poulenc, Cimarosa per toccare anche brani con influenze jazz e popolari.

Con Vincent David (Francia, Conservaroire Royal of Bruxelles), Michael Krenn (Austria – Landeskonservatorium Innsbruck – MUK Wien), Gerard McChrystal (Irlanda – Trinity Laban Conservatoire London and RWCMD Cardiff), Alex Sebastianutto (Italia), Alicia Wolynczyk-Raniszewska (Polonia) e Michal Knot (Duo Aliada – Polonia).

Il concerto si terrà nell’ambito del Alpen Classica Festival 2021 e inizia alle ore 20.30 (si accede dalle ore 20). L’ingresso è gratuito, solo con Green Pass.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti